Ragazzi...mi vien da piangere!
Esco fuori il seben 114/500, inserisco l'oculare 25mm plossl e punto Giove...Tre lune, 2 bande...come al solito! Entro dentro...dopo una 20ina di minuti esco fuori, punto Giove e...spettacolo!

La Grande Macchia Rossa e 5 bande!

Da non credere!

Sensazionale!!!

Rimango fisso ad osservarlo...Stupendo...ogni tanto il mio occhio sembra aver captato qualche "frastagliatura"(che termine!

) sulla banda equatoriale! Il tempo si ferma tutto intorno a me, e Giove diventava sempre più spettacolare!

(sembrava di stare ad osservare l'avatar di anto

)...Continuo ad osservarlo...sempre più emozionante, sempre più spettacolare...quando, ad un tratto vedo un puntino sbucare da dietro il disco...era Europa!!!

Ecco...non so se riuscite ad immaginare in quel momento come mi sentissi io...Sbalorditivo! Tantissimo stupore in un solo istante!

Ecco...non riesco a spiegarvi cosa ho provato, cosa provo, e cosa proverò nell'aver visto tutto questo, su quel pianeta, che non pensavo fosse così straordinario! Stavo per svenire dalla visione che ho avuto!

La Grande Macchia Rossa stupenda, Europa che faceva capolino...

Non ho mai amato così tanto l'essere astrofilo!Non mi ero mai sentito così in tutta la mia vita!

Non dimenticherò mai una visione del genere!

Tutto questo grazie anche alla mitica Celestron Ultima 2x che portando il telescopio a f/1000 e col 25mm mi ha dato tutte queste emozioni!

Spero tanto, anzi, tantissimo che la Macchia Rossa Non scompaia mai...E' uno spettacolo unico!
Beh...ma sto parlando ad astrofili che hanno tanta esperienza, che hanno già osservato tutte queste cose e forse troveranno patetico il mio post...ma non ho potuto fare a meno di raccontarvelo!
Una serata da non dimenticare!