Ho trovato su un sito, cercando altra roba, il telescopio in oggetto, cioè il konus motormax 90, nuovo a 150 euro.
Io ho già un SW130/900 su eq3.2 motorizzata con skylux bresser 70/700 come teleguida per le foto, ma l'offerta del prezzo così invitante (dappertutto costa il doppio) mi ha fatto pensare un attimo...
Avrei un tele leggero completo di treppiede e montatura motorizzata in AR (seppure una fragile eq1), un paio di oculari fetenti e un cercatore, per quando magari mi faccio una scampagnata e non voglio portarmi appresso il 130.
Che mi sapete dire su questo tele? So che la sua vocazione è planetaria, sia per il rapporto focale alto che per l'alto contrasto, anche perchè per il deepsky vedrei un po' meglio con lo skywatcher che ho già, ma per quella cifra che ne dite, ne può valer la pena? Magari mi vendo la montatura motorizzata per una 50ina di euro e lo piazzo su sul mio treppiede manfrotto con testa a 3 vie in altazimutale?
Datemi un vostro parere, che secondo come inizio a cercar il modo di metter in piedi i 150 euro che occorrono per l'acquisto...