lorenzocomu ha scritto:
Da qui a dire che è una marca che rivoluzionerà il mondo dell'astronomia solare, ce ne manca....
Finora qui nessuno ha detto questo, mi pare...
Cita:
ok, si sono fatti fare un foch. cinese e una nuova intubazione, ma il filtro solare tecnicamente è sempre lo stesso con tutti i "problemi" che aveva prima. E su un telescopio/filtro solare, a mio giudizio, è più importante il filtro del focheggiatore...
Con tutti i difetti di questo mondo, credo che il PST abbia comunque rivoluzionato il settore dell'osservazione solare in Halfa, almeno quello entry-level di sicuro.
Personalmente ritengo una buona cosa questa nuova società che riprende in mano in totale indipendenza (o almeno così spero che sia) il progetto iniziale coronado.
Il fatto poi che praticamente allo stesso prezzo di prima si possa ora acquistare una versione meccanicamente migliore del PST (pur trattandosi dello stesso filtro solare) non la vedo così male.
Anzi, da recente utilizzatore del PST, se dovessi comprarlo oggi ne sarei ben felice di queste migliorie....
Cita:
Mi sembra una storia analoga alla Meade, che adesso dovrà cambiare nome ai propri telescopi (dovuto alla perdita della causa legale in Usa), dopo che per due anni ha ingannato la clientela dicendo che i telescopi erano veri e propri ritchey-chretien (e distributori e venditori , almeno quelli tecnicamente impreparati, sono andati dietro)
Cosa si fà pur di vendere....
In questo caso mi sembra invece diverso.
Non stiamo forse parlando del figlio del fondatore della coronado? Questa Lunt Solar System tutti sanno da dove proviene e chi ci è dietro. Io la vedo come un ritorno alle origini, e spero in una prospettiva futura di un miglioramento del prodotto stesso, cosa che invece restando in Meade era molto più difficile da concepire...
Fabio