Io ho la stessa montatura e DSI e l'autoguida l'ho provata questa estate per due/tre volte.
Per fare l'autoguida devi usare ENVISAGE e scegliere la COM giusta.
Una volta che il sistema la vede...devi fare una serie di operazioni...
Stralcio tratto dalla mia (in collaborazione con P.Cosetti e M.De Deo) piccola Guida in italiano (versione tradotta ed ampliata dall'originale di Chuk Reese):
Dopo l’apertura del SW Envisage si deve inserire la lunghezza focale “FL” in mm che tenga conto degli aggiuntivi ottici o riduttori di focale.
Nel caso di due telecamere contemporanee ci saranno i nome delle telecamere con una tabella "LIVE" per ognuna.
Selezionare da “Imager” la Telecamera che dovra’ guidare il telescopio.
Connettere effettuando un click con il mouse su “Connect”. e attendere la conferma.
Il pulsante TRACK Here che prima era grigio diventera' evidente insieme all'altro pulsante Will Cal.
Scegli l'inquadratura e lascia il "Target" di riferimento nel punto in cui lo vorresti e che servira' per guidare il tele.
Scegli il tempo di esposizione per la Autoguida.
Salta sulla Preview della telecamera scelta per la guida e e setta "Live".
Inserisci un tempo di esposizione (di solito un secondo va bene).
Seleziona la stella di riferimento , che sia distinta e con un buon spazio intorno in modo che il SW non la confonda con altre.
Disegna il riquadro (tracking box) classico rosso con crocetta gialla.
Assicurati che il Sw resti fermamente sull'oggetto e aggiusta esposizione,fuoco e contrasto.etc.
Premere Track Here o Guide Here( a questo punto il il SW partira’ per una routine automatica di calibrazione di 10-15 pixels in ogni direzione.
Quando avra’ terminato la scritta Will Cal cambiera in No Cal e un tondo giallo con reticolo apparira’ intorno all’oggetto che stiamo usando come oggetto Guida.
Dopo un minuto o due di inseguimento …se tutto e’ ok …Si potra’ passare alla fase di acquisizione…andando su l'altra telecamera con START
E' solo la parte dedicata al settaggio SW ma ti invio una foto del mio setup...
http://quasar.teoth.it/gallery/albums/u ... Skylux.jpg
Ciao
MB