Grazie ragazzi, interventi molto interessanti ed illuminanti. Sono sempre alla ricerca di esperienze personali scritte, magari in prima persona, molto più che la semplice teoria.
Ho capito che posso tranquillamente vendere la mia ruota portafiltri che con la DSRL non mi potrà servire e anche il filtro piccolino (che tra l'altro ho già venduto).
Ho ancora un dubbio però quando collego la camera con il suo cavo Usb per scaricare l'immagine sul pc devo configurare il tutto in tal senso? Il raw finisce solo sul pc ho una copia viene scaricata anche sulla CP interna? E' poi consigliabile scaricare tutte le riprese direttamente sul pc così come fa la camera ccd, oppure scaricare solo gli scatti di prova e di focheggiatura e poi la secuenza lasciarla sulla CP interna ?
So che penserete che dovrei provare invece che chiedere, ma il problema è che allo stato attuale non ho (ho meglio non ho più una DSRL) e volevo capire di cosa necessito, per non comprare di tutto e di più, come del resto ho già fatto in passato.

Abbiate pazienza...