Se pensi di acquistare altri e più performanti strumenti in futuro, per 96 euro trovi un'ottima Antares apo 2X, leggerissima, che potrebbe servirti per sempre:
http://www.aleph-lab.com/pagine%20sito% ... %20OCS.htm
Non so che oculari hai, ma, se col tuo tele t'interessano anche i pianeti, te ne vuole almeno uno molto corto, da arrivare a 120 - 130X, che raddoppiano con la barlow. Potresti anche prenderne un paio: uno da arrivare a 100X, l'altro a 150X, il secondo da usare per le serate di seeing eccezionale. Buoni, tipo TMB planetary, se resti al concetto sopra citato.
Altrimenti, se pensi di rimanere sullo strumento che hai, starei su qualcosa di più economico, sufficientemente valido, in linea col tuo tele (è comunque è roba rivendibilissima in futuro); ecco un link:
http://search.ebay.it/plossl-celestron_ ... p1638.m122
A quel punto, calcolando che c'è di mezzo la spedizione comunque, quasi quasi mi farei la valigetta con filtri e barlow.
Considera che è roba buona (ovviamente non top di gamma) e l'unico difetto consiste nel fatto di avere campo limitato e, per quanto concerne le focali corte, sono un po'... buchetti della serratura, ma l'incisione è notevole.
Ah, la barlow ti serve anche se vuoi far foto con la webcam.
Ciao
Maurizio