Pennuto ha scritto:
Beh, in fatto di occasioni ho appena venduto un Nexstar 8 di 3 anni senza un segnetto, con testa equatoriale, treppiede, quattro oculari (non dei Nagler ovviamente, ma in ordine), collegamento al PC, cavi alimentazione, batterie ricaricabili inserite, Barlow, filtro lunare e un valigione imbottito in plastica rigida, per 780 euro spedizione assicurata compresa. Non discuto sul modello di tele: visto che sarà usato in visuale e, il compratore mi ha detto, spesso per serate pubbliche, credo che non sia stata una cattiva scelta, vista la computerizzazione e la trasportabilità.
E mi è toccato di utilizzare ebay perché tutti i canali specifici, nostro mercatino compreso, hanno dato esito negativo.
Però, come dici, la maggioranza sono le sole o, per essere benevoli, le pretese assurde.
Effettivamente hai ragione su questo strumento. L'unica cosa che posso pensare e' che fosse lontano dalle esigenze delle varie tipologie di lettori del mercatino (questo e altri). O forse era un po' un periodo in cui nessuno comprava per via delle festivita' e relative spese?