1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 4:36

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domani faccio il fax !
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 2:21 
Non connesso

ho la fortuna di abitare a Berna in un'ora e mezzo sono a colmar !
la prossima settimana vado a prendere il dobson da 300/1500 spero ci sia ancora ! qualcuno sa niente ?? :)
spero che il difetto non sia cosi grave ...
visto che vado perche' lasciar li il panoptic da 22 ?? :)
ciao a tutti e grazie per la notizia.

vixen gp + autostar
binocolo celestron 20X80
canon EOS 400D obbietivo sigma 18-200 os
webcam philips SPC650NC
www.copernico-online.org

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: domani faccio il fax !
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 2:37 
Non connesso

orionx ha scritto:
ho la fortuna di abitare a Berna in un'ora e mezzo sono a colmar !
la prossima settimana vado a prendere il dobson da 300/1500 spero ci sia ancora ! qualcuno sa niente ?? :)
spero che il difetto non sia cosi grave ...
visto che vado perche' lasciar li il panoptic da 22 ?? :)
ciao a tutti e grazie per la notizia.

:twisted:
Se lo vuoi, di lunedì mi pare aprano il pomeriggio, :wink: quindi fila dalle 12.00 in piazza della cattedrale.
Saluti Sergio

:!: Vedere su www.astrosurf.com forum - seconda voce - soldes, c'erano già alcune pagine di scalmanati scalpitanti.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 9:43 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Sono ottimi prezzi, pero' per molti tele (vedi intes) ci sono problemi (che onestamente riportano) tipo sistemi d'attacco mal filettati, aberrazioni sferiche, residui cromatici, bordi ribattuti, sono quelli che costano meno, e se per il sistema d'attacco si risolve con un paio di anelli, per quelli ottici, secondo me, e' meglio lasciar perdere. Buoni sono i prezzi degli accessori (oculari, tipo i TV) .
Comunque anche i prezzi del nuovo (in generale) sono quasi sempre piu' bassi che in altri negozi (italia compresa, ovviamente).

Strumenti
Rifrattore: Celestron C6r - SW 80 f/5

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 10:40 
Non connesso

k@ronte ha scritto:
Sono ottimi prezzi, pero' per molti tele (vedi intes) ci sono problemi (che onestamente riportano) tipo sistemi d'attacco mal filettati, aberrazioni sferiche, residui cromatici, bordi ribattuti, sono quelli che costano meno, e se per il sistema d'attacco si risolve con un paio di anelli, per quelli ottici, secondo me, e' meglio lasciar perdere. Buoni sono i prezzi degli accessori (oculari, tipo i TV) .
Comunque anche i prezzi del nuovo (in generale) sono quasi sempre piu' bassi che in altri negozi (italia compresa, ovviamente).

:D
La tua analisi è corretta.
:?:
Tutti gli Intes difettosi finiscono a Colmar? o più semplicemente questi hanno l'onestà di riciclarli a prezzo ridotto per chi magari solo in visuale li utizzerà con piena soddisfazione sapendo di aver speso la cifra corretta per quanto ha ricevuto? Io credo alla seconda ipotesi e per questo li ammiro, sarei felicissimo che trovassero degli emuli.
Saluti Sergio

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 11:09 
Non connesso

io ho trovato un bel focheggiatore a basso profilo con demoltiplica per il mio newton a 90 euro ...
mi sa proprio che ne approfitterò ...
sapete per caso a quanto ammonterebbero le ss e fino a quando si trovano questi prezzi?

grazie

http://www.waveusa6.altervista.org
--------------------------------------
newton 8" f/5 e spaceprobe 130 Orion, acro 80 f/5, scopos observer 62
eq2 e heq5 synscan Pro
eos 3000V(in vendita),eos 300, Praktica B200, eos 400D, Mamiya M645, DSI Pro
Canon 50 f/1,8 II, Canon 70-200 f/4 USM L,
Mamiya 80 f/2,8 e 250 f/3,5 per MF

--------------------------------------[/size]

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 11:29 
Non connesso

Sergio E. ha scritto:
k@ronte ha scritto:

:D
La tua analisi è corretta.
Tutti gli Intes difettosi finiscono a Colmar? o più semplicemente questi hanno l'onestà di riciclarli a prezzo ridotto per chi magari solo in visuale li utizzerà con piena soddisfazione sapendo di aver speso la cifra corretta per quanto ha ricevuto? Io credo alla seconda ipotesi e per questo li ammiro, sarei felicissimo che trovassero degli emuli.
Saluti Sergio

Molto probabilmente testano loro gli strumenti (almeno per quelli che c'e' scritto "nuovo", non penso siano strumenti resi da utenti che li avevano comprati in precedenza) e questo gli fa onore.
Effettivamente sarebbe bello trovare anche nei negozi italiani qualcuno che ti specifica se uno strumento (anche soltanto gli usati che ritirano o che sono resi, non dico per i nuovi) ha dei problemi. invece, molto spesso, si legge "strumento perfetto", "come nuovo", "prestazioni eccezzionali"... e che cavolo, ce ne sara' pure qualcuno che fa schifo, o in italia siamo piu' fortunati che all'estero? :D

Strumenti

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 14:54 
Non connesso

alniyat ha scritto:
io ho trovato un bel focheggiatore a basso profilo con demoltiplica per il mio newton a 90 euro ...
mi sa proprio che ne approfitterò ...
sapete per caso a quanto ammonterebbero le ss e fino a quando si trovano questi prezzi?

grazie

Le spese di spedizione (per la Francia) sono scritte in testa agli annunci divise per lettere che a fianco di ogni prodotto puoi leggere.
Se non comprati prima, dopo alcuni giorni subiscono un ulteriore ribasso, altri due o tre giorni e ulteriore ribasso, quindi ancora un pò di giorni.
Poi li rivedrai l'anno prossimo se proprio nessuno li ha comprati prima.
Se vuoi essere certo di un acquisto: Carta di credito alla mano e pazienza infinita o fortuna massima, di riuscire a prendere la linea, a questo punto parlare francese, fare l'ordine, indirizzo di spedizione, comunicare il numero di carta ed è fatta.
Notare però che alcuni articoli non si possono far inviare, in questo caso leggi a "Prendre sur place". Sono quelli che hanno difetti che vanno visti dall'acquirente in quanto non tecnicamente descrivibili ma accettati soggettivamente. Naturalmente se altro difetto oltre a quello descritto viene riscontrato il diritto di cambio della merce è garantito.
Sergio
PS
Peccato che la Francia benchè vicina sia taanto lontana.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 15:10 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
k@ronte ha scritto:
Sono ottimi prezzi, pero' per molti tele (vedi intes) ci sono problemi...

Chissà che un giorno si riesca a far passare l'informazione che "Intes" e "Intes Micro" sono due marche diverse?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 15:57 
Non connesso

quelli che vendono (tipo 603 - 615 - 715) cosa sono, intes micro? ad esempio il mio mk67 e' intes italia che dovrebbe essere stato fatto per "il diaframma" dall'azienda russa, pero' effettivamente c'e' un po' di confusione, bisognerebbe chiarire bene il tutto.

Strumenti

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 17:46 
Non connesso

Dove sarebbe l'affare nel comprare uno strumento affetto da aberrazione sferica o altri problemi di ottica ? si riesce ad usarlo o si punta sulla sostituzione/revisione per rimetterlo a posto ?

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora