1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 1:40

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 14:34 
Non connesso

COMPRA :!:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 14:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
joegalaxy ha scritto:
Sposato son già sposato (ma se porto in casa un cannone così, ho i miei bravi dubbi che lei mi faccia dormire ALMENO in giardino). Quanto al panchetto, sono alto 1.92.

per le mogli di solito basta il fucile, non c'è bisogno del cannone, se proprio deve essere cannone allora a lei prendilo d'erba almeno navigherete tra le stelle entrambi :D:D:D.

23/11/2008 - 13:50, Danziger: Stavolta ho proprio finito con gli strumenti!! Non credo ne comprerò più altri!

Le mie immagini:
https://telescopius.com/profile/gianluca_foglietta
Attrezzatura:
HEQ5 Skyscan Pro, Canon Eos 350d md. Baader, SW Black Diamond 150/750, Filtro Optolong L-Pro, Tecnosky 60/228, ASI120MC

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 14:56 
Non connesso

ah dimenticavo, ancora non l'hai comprato? che aspetti!!!

23/11/2008 - 13:50, Danziger: Stavolta ho proprio finito con gli strumenti!! Non credo ne comprerò più altri!

Le mie immagini:
https://telescopius.com/profile/gianluca_foglietta
Attrezzatura:
HEQ5 Skyscan Pro, Canon Eos 350d md. Baader, SW Black Diamond 150/750, Filtro Optolong L-Pro, Tecnosky 60/228, ASI120MC

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:34 
Non connesso

... in garage io non ci terrei nemmeno il gatto ... penso che con l'umidità che ci sarà là dentro, il tuo bello specchione da 40 non penso che durerà più di un anno prima di iniziare a rovinarsi nello strato riflettente, anche se quarzato e riquarzato extra...

Secondo me, avere un tele così impegnativo è come decidere di adottare un animale : o lo tratti bene, oppure non lo adotti... pensaci un pò... se dovesse capitarmi tra capo e collo uno strumento così, o faccio a botte per tenerlo al sicuro nella mia cameretta oppure lo vendo... :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:20 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Binofilo del cielo
joegalaxy ha scritto:
scusa....cosa ti piace osservare e da dove osservi di solito? fai fotografia?

Ecco uno che fa sul serio, a smontarmi...

Mmm. Sì, il cielo non è indimenticabile (15 km da Bologna, ma 4 dal paese più vicino, in gruppetto di casette dove a quasi tutti per fortuna piace il buio).

ma no figurati...che smontarti..se hai voglia di spenderti un po' di soldi nel tuo hobby lungi da me....solo spendili bene.....nelle tue condizioni di osservazione temo però che i 40 cm di dob vadano a farsi friggere....
comunque ti capisco, capita a tutti, credo...ho paura che tu non voglia uno strumento sspecifico per certe osservazioni ma solo che tu voglia un dob da 40 a prescindere....io aspetteri senza tagliarmi fuori possibilità di acquisto.
Magari ti scappa un rifrattore taka da 102, un bello zoom pentax, che so...un binocolone da 100 mm angolato :twisted: ...che so..magari ti vendi tutto e ti prendi un Questar (UAZ!!!!! :shock: ).....
insomma a me quando capita in genere cerco di resistere, cerco informazioni, valuto a freddo e quasi sempre va a finire che mi compro un'altra cosa...è eccezionale che mi sbagli: solo 2 settimane fa stavo per comprami il miyauchi 5x32 da 13°.....cassato di brutto!
buoni acquisti :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 19:01 
Non connesso

Ellosò, ellosò che poi mi passa (ma è un paio d'anni che me le faccio passare tutte).
E figurarsi se non ho sbavato dietro al tv 102 che galleggiava in astrosell, o al genesis che galleggia qui sul mercatino. Effigurati se non mi son detto no, desso aspetti un 128 taka al fluoro e fragola vecchia maniera e fino ad allora gnente, zitto e con le mani dietro la schiena. Effigurati se il Salimbeni non mi ha stuzzicato co sti binocoloni a mandorla.
Ma un altro topic tutto zambuto e galaxy mi ha fatto accapponare l'accapponabile per via dei brividi compulsivi.

No, il garage lo chiamo così ma diciamo che è una specie di taverna, asciuttina. Poi gli farei una casina a modino, coi bei copertini, non so...

Vedete, che mi brillano gli occhi e mi friggono le mani. E pensavo di essere guarito.

Joan Crawford

----------------

Ed 80, acro 80 f5 per guida con toucam su eq6, eos 600d; tal 100rs

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 19:04 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ah le ricadute..
Terribili..

Matteo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 19:17 
Non connesso

joegalaxy ha scritto:
Ellosò, ellosò che poi mi passa (ma è un paio d'anni che me le faccio passare tutte).
E figurarsi se non ho sbavato dietro al tv 102 che galleggiava in astrosell, o al genesis che galleggia qui sul mercatino. Effigurati se non mi son detto no, desso aspetti un 128 taka al fluoro e fragola vecchia maniera e fino ad allora gnente, zitto e con le mani dietro la schiena. Effigurati se il Salimbeni non mi ha stuzzicato co sti binocoloni a mandorla.
Ma un altro topic tutto zambuto e galaxy mi ha fatto accapponare l'accapponabile per via dei brividi compulsivi.

No, il garage lo chiamo così ma diciamo che è una specie di taverna, asciuttina. Poi gli farei una casina a modino, coi bei copertini, non so...

Vedete, che mi brillano gli occhi e mi friggono le mani. E pensavo di essere guarito.

Mi sembra che tu abbia già deciso....

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 21:03 
Non connesso

Vai tranquillo e goditi lo strumento anche se non lo utilizzerai mai al 100% che te frega!!! L'importante è essere soddisfatto del proprio acquisto, poi una volta che uno lo possiede gli viene la voglia di portarlo in alta quota no??? :wink:

COMPRA!!!!

I miei strumenti e molto altro sul mio blog: http://massimomiraglia.blogspot.com/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 21:04 
Non connesso

Vai tranquillo e goditi lo strumento anche se non lo utilizzerai mai al 100% che te frega!!! L'importante è essere soddisfatto del proprio acquisto, poi una volta che uno lo possiede gli viene la voglia di portarlo in alta quota no??? :wink:

COMPRA!!!!

I miei strumenti e molto altro sul mio blog: http://massimomiraglia.blogspot.com/

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora