Buongiorno raqazzi, dopo aver fatto le 3.30 al tele per riprendere Marte sono qui a proporvi un quesito riguardo un problema che mi è sorto con la tele DFK21au.04 RAW, per intenderci quella che lascia il debayering al computer a post ripresa. Dato che stanotte era la prima volta che la utilizzavo, mi chedevo se fosse normale che, una volta impostati tutti i valori (gain, saturazione, esposizione...) di modo da vedere una SIGNORA immagine a colori sullo schermo ricca di dettagli raggiunti i valori ottimali per la ripresa, la faccio partire e...tutti i valori che ho impostato all'avvio della ripresa se ne vanno a quel paese e l'immagine diventa luminosissima come se partisse l'esposizione automatica e il gain arriva ad un valore di 1053 quando io l'avevo impostato a 250 (il min)
PERCHE' TUTTO CIO'?
Eppure cambiando i valori prima della ripresa gli do l'ok sul setting? Perchè mi ritornano ai valori presettati dalla casa madre?
A qualcun'altro succedeva questo e ha posto rimedio?
O FORSE CON IL FATTO CHE QUESTA CAMERA E' IL MODELLO RAW è NORMALE CHE LE RIPRESE AVVENGANO IN QUESTO MODO (FILMATI SATURI E SOVRAESPOSTI) E POI CON IL DEBAYERING OGNI SINGOLO CANALE TORNA AI VALORI CHE IO HO IMPOSTATO PRECEDENTEMENTE ALLA RIPRESA QUANDO L'IMMAGINE ERA RICCA DI DETTAGLI E BEN BILANCIATA?
AIUTOOOOO!
GRAZIE.
Starizona Hypestar
10 Micron GM2000QCI
Astro Professional 152/900 with internal D-ERF 75
Daystar Quark Chromosphere Version
TS60ED
Skywatcher NEQ6
Starlight Trius H694 mono
ASI224MC
ASI174MM