1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 19 agosto 2025, 12:26

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Uomini, donne e l'astrofilia
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:21 
Non connesso

In un altro post Daniela (e anche altri) hanno parlato del rapporto tra i propri compagni/e e la propria passione verso l'astronomia. CVito Daniela perche' fece una interessante riflessione e domanda. Gli ho chiesto di riformularla (nell'altro post era OT e quindi la cosa fini li) qui perche' sarei curioso di conoscere i pareri un po' di tutti.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:23 
Non connesso

Un classico per me è sperare che la moglie non sia in casa quando suona il corriere di turno alla porta..

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:24 
Non connesso

jasha ha scritto:
Un classico per me è sperare che la moglie non sia in casa quando suona il corriere di turno alla porta..

:lol:

Ma a parte questo, cosa pensa della tua passione epr l'astronomia?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:28 
Non connesso
Operatore Commerciale

Quante passioni fagocitanti ci sono. (Azzardo una stima: TUTTE? Perche' secondo me anche chi impazzisce per gli scacchi, alla fine, non dedica poi molte meno risorse di noi.... e neanche spese, pensa solo ai viaggi per i tornei eccetera) E non dimenticahiamo che l'astronomia e' alla portata di tutti, chiunque puo' mettersi all'oculare e trovare qualcosa di bello, ma soprattutto, non c'e' un livello minimo di preparazione al di sotto del quale non si puo neanche accompagnare il/la proprio/a compagno/a a fare la cosa che gli/le piace mentre il partner che non e' appassionato, sta a guardare. Per molti sport e' cosi', una persona che non e' "sufficientemente atletica" a volte non puo' neanche stare a guardare, neanche arrivare al posto dove si va a fare il tutto. Finiscono in crisi? Non lo so, io ho una teoria. Avete notato che, a fronte di molti uomini che lamentano che le loro mogli sono fastidiose e che mai e poi mai li accompagnerebbero o meno che mai si metterebbero a farlo, ci sono poche donne che dicono di avere mariti fastidiosi, anzi di solito diciamo che il marito / compagno le aiuta un sacco e si sente con una certa frequenza di coniugi maschi che prendono la passione! Allora non sara' che per i risultati dell'educazione sessista di secoli, le donne sono meno dirette, e se hanno dei problemi col proprio partner, invece di parlarne senza tante perifrasi come fa il maschio tipico nella situazione simmetrica, incominciano a tirare fuori l'astronomia (o quello che e') e dar la colpa a quel tuo stupido hobby che ti tiene sempre fuori casa e non ci sei mai? Tra l'altro, forse, illudendosi di ferirlo di meno? Che ne dite?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:28 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Mia moglie considera la mia passione come uno dei tanti giochi per adulti disponibili...
...certo che quando mi arriva qualche "giocattolino" nuovo non posso darle torto, visto che mi sento come un bambino che scopre il barattolo della nutella nascosto dalla mamma :lol: !

Fabio

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:31 
Non connesso

Mia moglie è molto contenta di vedermi felice. Uno dei tanti motivi per cui mi sento fortunato.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
jasha ha scritto:

per me la stessa cosa con mia mamma...
cerco sempre di intercettare il postino :)

http://500px.com/davemarzotto/photos
[color=#0000FF][cerco autostar 494]

[/color]

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:38 
Non connesso

daniela ha scritto:
Quante passioni fagocitanti ci sono. (Azzardo una stima: TUTTE? Perche' secondo me anche chi impazzisce per gli scacchi, alla fine, non dedica poi molte meno risorse di noi.... e neanche spese, pensa solo ai viaggi per i tornei eccetera) E non dimenticahiamo che l'astronomia e' alla portata di tutti, chiunque puo' mettersi all'oculare e trovare qualcosa di bello, ma soprattutto, non c'e' un livello minimo di preparazione al di sotto del quale non si puo neanche accompagnare il/la proprio/a compagno/a a fare la cosa che gli/le piace mentre il partner che non e' appassionato, sta a guardare. Per molti sport e' cosi', una persona che non e' "sufficientemente atletica" a volte non puo' neanche stare a guardare, neanche arrivare al posto dove si va a fare il tutto. Finiscono in crisi? Non lo so, io ho una teoria. Avete notato che, a fronte di molti uomini che lamentano che le loro mogli sono fastidiose e che mai e poi mai li accompagnerebbero o meno che mai si metterebbero a farlo, ci sono poche donne che dicono di avere mariti fastidiosi, anzi di solito diciamo che il marito / compagno le aiuta un sacco e si sente con una certa frequenza di coniugi maschi che prendono la passione! Allora non sara' che per i risultati dell'educazione sessista di secoli, le donne sono meno dirette, e se hanno dei problemi col proprio partner, invece di parlarne senza tante perifrasi come fa il maschio tipico nella situazione simmetrica, incominciano a tirare fuori l'astronomia (o quello che e') e dar la colpa a quel tuo stupido hobby che ti tiene sempre fuori casa e non ci sei mai? Tra l'altro, forse, illudendosi di ferirlo di meno? Che ne dite?

Probabilmente si. In teoria pero' questo discorso allora non varrebbe solo per gli hobby o passione. Allora le donne sarebbero meno dirette (se fosse vera la sola teoria sessista) nel parlare di qualsiasi problema o discorso con il proprio compagno?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:42 
Non connesso

daniela ha scritto:
Allora non sara' che per i risultati dell'educazione sessista di secoli, le donne sono meno dirette, e se hanno dei problemi col proprio partner, invece di parlarne senza tante perifrasi come fa il maschio tipico nella situazione simmetrica, incominciano a tirare fuori l'astronomia (o quello che e') e dar la colpa a quel tuo stupido hobby che ti tiene sempre fuori casa e non ci sei mai? Tra l'altro, forse, illudendosi di ferirlo di meno? Che ne dite?

E' vero! Mi fa piacere che ne parli una donna.
Mia moglie si chiama Daniela e si è sempre comportata come i maschi diretti.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:46 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
E' un boom di Daniela allora..
Idem per la mia ragazza.. "direttissima" all'occorrenza ma sempre con femminilità.. 8)
Sarà il nome?

Matteo

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora