metis ha scritto:
Grazie di aver risposto Mystral. Volevo chiederti:
1) a quali negozi ti riferisci, docendo che li cita Salimbeni? Io nell'articolo postato non ho visto citazioni di negozi.
Beh nell'
articolo della porta II sotto le foto della Handle, riporta il seguente link
http://www.mcgill.com.sg/shop/ Cita:
2) la Handle quanto la hai pagata in euro? Mi dici con esattezza che vantaggi dà?
4800yen. Il valore dell'euro è diminuito un po' da allora. Se l'ho pagata sui 43 euro ora costerà sui 49 euro.
Aggiungi la spedizione (10 euro?).
Hai una leva comoda alla giusta distanza per essere utilizzata e per non essere troppo vicina al telescopio; è perfettamente solidale con la parte mobile della montatura; ti permette di puntare rapidamente e comodamente gli oggetti evitando di agire istintivamente sulla parte terminale del telescopio, cosa che sforza il focheggiatore e potrebbe rovinarlo (questo è il motivo principale); è fantastico per farti delle passeggiate nel cielo (troppo comodo talmente è ergonomico); l'impugnatura ti evita spiacevoli contatti con le parti metalliche d'inverno
Cita:
3) io preferisco acquistare da negozi italiani, ma la Handle magari la prendo da chi mi hai indicato tu, per le manopoline ho speranza almeno quelle di trovarle da qualche rivenditore nostrano?
Penso che tu debba rivolgerti a qualche conoscente o sull'usato. Nel nuovo non ho trovato nulla.
Ho messo la manopola da un altro telescopio per il movimento in azimuth, ma è troppo rigida e sta dritta e in certe posizioni va a contatto col cercatore.
Meglio la manopola lunga che si flette.
Per il movimento in verticale mi va bene la manopola originale corta (ho la prima versione della Porta)
Cita:
4) vorrei cambiare anche il vassoio, visto che qualcuno in un messaggio diceva che mettendo quello di metallo aumenta la stabilità: quale è compatibile con l'attacco della Porta?
quello suo della vixen
http://www.teleskop-express.de/shop/pro ... 1137_.htmlche dovresti trovare anche in Italia
Cita:
Scusa le tante domande, e grazie della pazienza.
Non c'è di chè. Buona ricerca