1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 22 luglio 2025, 5:43

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2007, 18:44 
Non connesso

GHISO983 ha scritto:
Forse non tutti sanno cosa sono le guide d'onda.....

Compito di propagazione guidata...

Per piacere, NON farmelo ricordare... :roll:

:lol:

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2007, 18:54 
Non connesso

GHISO983 ha scritto:
tanto per dirne una.....
Forse non tutti sanno cosa sono le guide d'onda.....

Ecco... Come Lead mi hai fatto ricordare uno dei miei "incubi" universitari...

Campi Elettromagnetici.... quei bei mesi della mia vita passati a costruire adattatori d'impedenza per guide d'onda usando una carta di Smith... :roll:

Comunque, Ghiso, è vero che molti non sanno che cos'è una guida d'onda (almeno il funzionamento, s'intende!), ma ne hanno una sotto il naso tutti i giorni... Il cavo della televisione...

Orpo... sarà mica pure quella un'invenzione aliena?!?!?!?!?! (la televisione...) :wink: :twisted:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2007, 21:13 
Non connesso

Veramente di un buco nero si sa dell'esistenza.
E comunque le immagini ci sono, dei dischi di materia, insomma... in un qualche modo "si sentono".
E in più non son in accordo con buona parte della teoria del big bang.

Prova tu a dimostrarmi un alieno sulla terra :P

Mi può reputare un conservatore... ma resta comunque chiuso in un guscio di disinformazione 8)

Quando un giorno mi dimostreranno che esiste una prova ben spiegabile e riproducibile ci crederò.

Mi dispiace ma migliaia e migliaia di racconti e tonnellate di immagini già dimostrano che c'è qualcosa che non quadra.
Ripeto... non siamo un centro commerciale interstellare.
E se 2+2 fa ancora 4 l'unico pensiero che resta è quello che siano metà fake e metà fenomeni naturali.

Io ci credevo a gli UFO... credo che poi è sparito quando mi sono avvicinato ancora di più all'astronomia, e ho imparato ad osservare con occhio critico quel che mi porgevano.

Percui non è un pregiudizio, i racconti e le immagini che mi porgono le guardo volentieri, son curioso di tutto.
E giusto questa curiosità mi fa eliminare quasi subito l'ipotesi extraterrestre di certi fenomeni.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2007, 23:05 
Non connesso

Non sono un esperto di telescopi, ma mi sembra PARECCHIO difficile... E un tema che mi affascina molto, e non escludo che ci siano altre cose lassù, ma dubito che si facciano vedere e che siano grandi abbastanza.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 10:01 
Lead Expression ha scritto:
Galileo non aveva bisogno di un mecenate per osservare con il piccolo cannocchiale che lo ha fatto entrare nella storia.

Ce l'aveva eccome la necessità:
costruire un cannocchiale in quei tempi era un notevole sforzo economico...
del resto tutto il Sidereus Nuncius era in verità una semplice "lettera di autocandidatura" presso il Serenissimo Cosimo De Medici, per un posto di insegnante in matematica... ;)

...e se ci si "informa" bene, si vede che tutta la storia della Scomunica è nata per un "mero" fattore "economico":
Galileo abbandonò la "casa sicura" di Venezia perchè il Doge non gli voleva pagare abbastanza il cannocchiale, e fuori da Venezia la Legge era quella della Chiesa... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 10:09 
koss ha scritto:
la mia domanda sulle stelle però non ha trovato risposta e questo la dice lunga.

ciao

la stessa domanda la si può rigirare su qualsiasi "interesse" umano:
- Perchè ci si compra un LP di qualche cantante?
Una volta che hai ascoltato una canzone, è sempre uguale, ogni volta che la ascolti...
- Perchè al sabato si va a mangiare la pizza?
Una volta mangiata una margherita, il sapore è sempre quello...
- Perchè si appende un quadro in casa?
Una volta visto, e sempre lo stesso....
And so and so and so...
;)
Si fanno le cose perchè ci piace farle... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 10:13 
Lead Expression ha scritto:
Magari loro hanno sviluppato una tecnologia per i viaggi interstellari ma non sanno come funzioni la convezione (invento).

Attento Lead, stai già parlando di "loro" e di "noi"...
questa cosa, secondo la nuova Finanziaria, e discriminante e persguibile con la reclusione fino a 3 anni...
:D :D :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 20:05 
Non connesso

Fede, tienti la cosa per te e non dirò niente dei tuoi traffici illeciti... :lol: :lol: ;)

Fatarfo, io non ho mai visto un buco nero come non ho visto un alieno.

Dirò che la teoria dei buchi neri è una baggianata quando, dati alla mano, avrò la possibilità e soprattutto la capacità di dire che non abbiamo prove certe.

Similmente, dirò che gli UFO non esistono quando, dati alla mano (non quei video deficienti che si trovano su interet, non crederai davvero che al CUN lavorano solo su quelli!), avrò la possibilità e la capacità di dire che non abbiamo prove certe

PS: Fede, il discorso su Galileo è interessante, mi voglio documentare :)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 20:35 
Non connesso

Fede67 ha scritto:
- Perchè ci si compra un LP di qualche cantante?
Una volta che hai ascoltato una canzone, è sempre uguale, ogni volta che la ascolti...

Non è proprio così, sarebbe come dire: "Se hai comperato/ascoltato il disco X dell'autore Y perchè comperi/ascolti altri dischi (dello stesso o di altri autori)?"
Gli oggetti celesti sono talmente tanti e vari che si può andare avanti una vita a vedere/scoprire sempre cose nuove e diverse (esempio lampante: la LUNA!).

Donato.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 21:16 
Non connesso

Appunto Lead.

Il problema è che se ci pensi noi abbiamo già parecchi dati alla mano per poter affermare che di dischi volanti alieni qui non c'è traccia :lol:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora