1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 21 luglio 2025, 17:00

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 22:44 
Non connesso

@Ford

Una cosa che mi son sempre chiesto è come mai TUTTE le foto di dischi volanti sono sfocate o mosse....

Ora, capisco che nella fretta chi l'ha scattata può non aver avuto il tempo per mettere a posto la macchina fotografica, ma è possibile che su migliaia di tentativi neppure uno ce l'avesse già a posto per pura fortuna? Per non parlare di tutte quelle fatte con una "punta e scatta"... ;-)

O forse siamo solo noi che siamo sempre SOSPETTOSI!!! :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 22:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
qualcuno ha detto tempo fa che gli alieni SONO sfocati ahaha sto ancora ridendo

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 22:51 
Non connesso

andreaconsole ha scritto:

Si credo che sia per la storia del principio di indeterminazione di Heisenberg...

Ma pare che di recente abbiano scoperto che se li osservi troppo a lungo, finiscono con l'evaporare... quindi non sono proprio "sfocati", è il "vapore" che viene generato quando li osserviamo!! :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 23:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
jabba_the_hutt2 ha scritto:
andreaconsole ha scritto:

Si credo che sia per la storia del principio di indeterminazione di Heisenberg...

Ma pare che di recente abbiano scoperto che se li osservi troppo a lungo, finiscono con l'evaporare... quindi non sono proprio "sfocati", è il "vapore" che viene generato quando li osserviamo!! :wink:

cavolicchio.....
Questa è carina sul serio!
Aspetta che me la segno!

filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn
Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV

Davide Ghiso
ma chi sarà mai questo Dario Fo!?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 13:50 
Non connesso

certo che siete cattivelli..... :D

una volta qualcuno diceva che la terra era rotonda....

chi non concordava con lui (penso la CIA di allora), non si accontentava di deriderlo, ma lo bruciava vivo.

mi sarebbe piaciuto leggere le giustificazioni degli scienziati di allora a controprova del contraio (sul fatto che era piatta).

ciao

p.s. naturalmente la mia è una provocazione, giusto per movimentare un fine settimana un po così, niente di personale......

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 14:03 
Non connesso

koss ha scritto:

chi non concordava con lui (penso la CIA di allora), non si accontentava di deriderlo, ma lo bruciava vivo.

mi sarebbe piaciuto leggere le giustificazioni degli scienziati di allora a controprova del contraio (sul fatto che era piatta).

ciao

p.s. naturalmente la mia è una provocazione, giusto per movimentare un fine settimana un po così, niente di personale......

Se vuoi utilizzo la funzione di crosscorrelazione tra le immagini nel filmato e delle immagini della iss.....
Così te lo dimostro scientificamente! 8)
Ma chi soooooonoooooo! 8) :roll:
Ragazzi scusate sò troppo sborone oggi!

Davide Ghiso

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 16:37 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
koss ha scritto:

ciao

So che è una provocazione, ma mi sembra veramente tirata per le orecchie.

Una volta il "sapere ufficiale" non aveva bisogno di dimostrazioni: bastava fare abiurare o bruciare chi diceva qualcosa di contrario.

Mentre chi diceva qualcosa in contrario, come Galileo, era in genere in grado di fornire prove.

Invece con tutti questi che vedono dischi volanti smarmittati è esattamente il contrario: nessuno li brucia, ma non sono nemmeno in grado di fornire una prova decente.

Ma li hai visti i filmatini di quel sito?

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 17:48 
Non connesso

il fatto è che sono un ingenuo e non credo che qualcuni passi la sua esistenza a creare filmati di catorci spaziali che cerchino complottisti di serie B....

sicuramente in tutti (o quasi) i fimati che ho visto, ci stanno catorci al limite della decenza...

però mi chiedo, o chiedo, a chi ha voglia di rispondere...

perchè si guardano le stelle, visto che sono sempre le stesse e sono sempre la....

ciao

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 18:09 
Non connesso

Ford Prefect ha scritto:
So che è una provocazione, ma mi sembra veramente tirata per le orecchie.

Una volta il "sapere ufficiale" non aveva bisogno di dimostrazioni: bastava fare abiurare o bruciare chi diceva qualcosa di contrario.

Mmmm... Ford, con queste parole richiami una libertà di pensiero che non è detto ci sia, eh.
Lungi da me il giustificare quei ridicoli filmati (incredibile, in quel sito ci sono davvero i più ridicoli che abbia mai visto :shock:), sia chiaro. Anzi sono il primo a condannarli, visto che un minimo di conoscenza di elaborazione delle immagini fa capire quanti di questi siano ridicolmente fasulli (ed è per questo che li guardo più per "sgamarli" che non per vera curiosità, cosa imho sbagliata).
Questo non vuol dire però che una teoria che non fornisce prove sia sbagliata, esiste la ricerca apposta. Ma se la ricerca non viene finanziata, quella teoria continuerà a non fornire prove e continuerà ad essere definita ridicola.

Ovviamente sto andando oltre il discorso dei filmatini sugli UFO (mi pare chiaro, il discorso di koss era generale) ma, ad esempio, viene citato nel libro "L'universo del terzo Millennio" di Margherita Hack uno scienziato che elaborò una teoria un po' fantasiosa sui QSO (peccato di non avere il libro con me, avrei volentieri riportato la storia). Questo è stato emarginato dall'ambito accademico e deriso tanto da essere costretto a dare le dimissioni perchè si ostinava a tenere testa alla teoria, giudicata infondata, ed ora lavora solitario senza un'equipe. E lei, con rammarico, rifletteva che quella teoria, disprezzata da tutti, era probabilmente una giusta interpretazione. Non credo sia l'unica ad averlo pensato, ovviamente. Eppure nessuno l'ha elaborata o studiata.

Questo vuol dire che non serve bruciare o imporre di abiurare. Galileo non aveva bisogno di un mecenate per osservare con il piccolo cannocchiale che lo ha fatto entrare nella storia. Ma se uno scienziato volesse elaborare una teoria non apprezzata sui quasar che fa? Si mette in montagna con il Dobson? :roll:
Diciamoci la verità, anche se vedessi un filmato di un UFO ravvicinato (e ce ne sono, molti sono sgamatissimi lavori con 3D studio max, altri sono perfetti :shock:), dopo ave visto roba come Indipendence Day, ci metterei la mano sul fuoco che sono tutti falsi. E' giusto questo atteggiamento? ;)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 19:22 
Non connesso

Lead Expression ha scritto:
Diciamoci la verità, anche se vedessi un filmato di un UFO ravvicinato (e ce ne sono, molti sono sgamatissimi lavori con 3D studio max, altri sono perfetti :shock:), dopo ave visto roba come Indipendence Day, ci metterei la mano sul fuoco che sono tutti falsi. E' giusto questo atteggiamento? ;)

bè scusa allora credi ad oltranza?
Cioè, ognuno è libero di pensarla come vuole!
Io penso che se una razza di alieni, vuole visitare la terra, ma senza farsi sgamare, stai sereno che non si fanno sgamare, almeno non da telecamere!
Lo sapete vero che esiste una tecnologia stealt, nel senso che rende invisibili degli ogetti?
Per ora funziona solo con oggetti piccoli, ma si sta studiando per crearne una in grado di rendere invisibili grandi oggetti, la tecnologia non è lontanissima dall'essere sviluppata.....
Ed io devo credere che degli alieni, che sanno costruire navi in grado di viaggiare nello spazio profondo, non abbia una tecnologia del genere?
Lasciate perdere il fatto che risulti impossibile schermarsi al 100%, non pretendo che essi abbiano una tecnologia per occultarsi anche alle tecnologie di rilevamento militari, ma a delle normali telecamere si!
E poi metti che si guasti......
Ma qual'è la probabilitùà che questo succeda quando l'astronave è sulla terra, e proprio mentre c'è un tizio con la telecamera????
Cioè dai un conto è essere ottusi e non voler accettare una teoria a priori, un conto è credere ad ogni cosa ci venga propinata!

Davide Ghiso

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora