1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 18 agosto 2025, 9:06

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 21:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Renzo,
concordo pienamente con quello che scrivi tu, infatti dopo la prima telefonata all'ufficio assistenza utenti della dogana di Genova stupito della risposta ricevuta, ho provato quello della dogana dell'aeroporto e poi quello di Savona, ricevendo sempre la stessa risposta.
Quello di Savona che è stato il più gentile e quello che tra tutti si è dilungato a spiegarmi meglio la cosa, mi ha detto che non essendo del mestiere è praticamente impossibile riuscire a fare una importazione temporanea, e che comunque se non la faccio e tento di bypassare la dogana mi devo ritenere un contrabbandiere perchè in pezzo aggiustato per la dogana ha un valore maggiore del pezzo che mando a riparare.
Io trovo giusto che le tasse si debbano pagare anche se sicuramente non mi ha fatto piacere pagare 700 euro di iva e dazio quando ho ricevuto la montatura dagli States, ma li avevo già messi in conto perchè facevano parte del gioco (e della legalità), quello che non mi va giù e che la legge dice (vedi il link fornito da impulsivebat) che se mandi un pezzo a riparare in garanzia le tasse non le devi pagare, ma in realtà l'unico modo di non pagarle è pagarle sotto altra forma....
Detto questo stringerò i denti ed ingoierò un altro rospo uno dei tanti che si devono ingoiare vivendo in questo paese.

Salutoni a tutti.

PS mi dispiace per il maltempo della settimana scorsa dovuto all'arrivo della G11, come avete notato adesso che so che non va il tempo si è rimesso al bello...

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora