1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 7 agosto 2025, 15:41

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: le poste italiane...
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 15:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
eccomi di nuovo...
sono sempre a lamentarmi ma non è colpa mia :(
oggi parleremo delle poste italiane, di italiano hanno tutto ma di poste, beh lasciamo perdere.
Tutto inizia un bel giovedì quando sbircio su astrosell e vedo un affare da cogliere al volo; mi metto d'accordo col venditore ed in men di un baleno l'affare è concluso, mi reco alle poste per una ricarica (questa operazione è velocissima. ma perchè?) e gentilmente il venditore mi prepara il pacchetto per l'indomani -venerdì- (in pratica un paccocelere1 plus eheh).
Il giorno dopo non ho ricevuto il pacco... colpa mia perchè ero assente; ma una colpa a metà perchè nella mia zona ho sempre ricevuto i pacchi alle 14.30; beh lasciamo perdere, aspetterò domani.
Sabato fremo... non arriva nulla; chiamo il servizio clienti e l'operatrice mi avverte che la mia zona non è coperta dal servizio di sabato... :?
vabbè; aspettiamo il lunedì.
Lunedì, tutto il giorno attaccato al pc a seguire la tracciatura del pacco... spengo il pc alle 21.15!!!!!!!!! del pacco nemmeno l'ombra!
Nel frattempo ho fatto alcune telefonate al call center rispondendomi tutti che avrei dovuto aspettare fino alle 19.00....aspetta e spera....
Ho chiesto per un numero telefonico della ditta di spedizioni che si occupa delle consegne nella mia zona ma niente. Ho inserito i miei dati, cellulare e mail, nell'apposito riquadro nel sito delle poste, riquadro che avrebbe la funzione di avvertire il cliente su eventuali disguidi tecnici... avrebbe appunto.
All'ennesima telefonata mi sono veramente arrabbiato, e la poverella di turno mi ripeteva cose che erano palesemente sotto i miei occhi e cioè sul monitor del pc. Alla fine mi sono arreso ed ho mandato una mail alle poste italiane spiegando la mia odissea... ma se il servizio funziona come hanno fatto con me, leggeranno mai la mia mail???
Mah. Oggi martedì niente all'orizzonte; ho già chiamato ed un operatore mi ha aperto gli occhi... gentile cliente, lei esca pure, faccia le cose che ha da fare, quando arriva lo spedizioniere e non la troverà in casa, riporterà il pacco negli uffici postali essendo trascorsi 3 gg. e lei non domani ma dopo domani si recherà negli uffici delle poste centrali della sua città e ritirerà il pacco. Ah un'altra cosa, al mittente spetterà il rimborso spese per il paccocelere 1 plus che non c'è stato. Meno male, almeno questo.
Aaaaaahhhhhh e tanto ci voleva????
Scusate lo sfogo; volevo solo dire che le poste italiane alla fine arrivano a dei risultati che manco ci arrivi talmente sono geniali.
E dire che c'è gente che cerca lavoro per una vita intera senza trovarlo ed io sono obbligato ad essere tassato e a pagare persone per un servizio inesistente.
saluti e cieli sereni. 8)

p.s.
come diceva un bellissimo striscione in uno sadio italiano... non ho parole per insultarvi (riferito alle poste ovviamente)

pp.ss.
non sapevo dove inserire il post, spostatelo nella sezione giusta grazie 8)

Era dai tempi dello straripamento del Pecos che non vedevo tanto sudiciume...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 16:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Per gli OT come questo c'è astrocaffè.
Post chiuso. Se vuoi postarlo lì fai pure.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora