Salve a tutti. Quale nickname meglio di quello di una stella potevo scegliere per loggarmi in un forum di astrofili!!:D
In questi giorni stavo facendo un po' di pulizie fra le cose che non uso da tempo e fra una scatola e l'altra salta fuori un telescopio che mi fu regalato tanti anni fa. Nulla di impegnativo, ma grazie ad una forte attrazione per le stelle mi ci appassionai. Poi altre vicende sempre legate al mondo dell'ossrevazione astronomica e la passione si é riaccesa.
Ho dato un'occhiata in rete e trovato questo forum mi sono iscritti, in fondo dove meglio di qui posso trovare i consigli giusti.
Premetto che di telescopi e annessi vari ci capisco il giusto, ma non ho una competenza tale da potermi indirizzare con sicurezza verso il primo acquisto.
Perché per quanto un negoziante sia onesto in questo mondo l'occasione fa l'uomo ladro...chissà che mi vendono!!!
A parte gli scherzi sono qui appunto per chiedere consiglio...perché le spiegazioni che ho avuto per adesso in un paio di negozio non mi hanno soddisfatto...quando domando voglio risposte, non decantazione dei prodotti!!
Do qualche indicazioni, poi se tralascio qualche informazione chiedete che chiarisco.
Vorrei acquistare un telescopio che permetta una buona osservazione della Luna, costellazioni, altri pianeti e addentrarmi nelle profondità del cielo.
Ho visto dei prodotti in rete e mi pare che anche con delle cifre sui 300/400 euro (ma non é tassativa, il budget può variare) si può avere qualcosa di soddisfacente per iniziare. Prevalentemente ho guardato questo
link
Siccome mi interesserebbe fare delle foto o anche dei video ovviamente servirebbe una motorizzazione e ho letto anche che ci sono adattatori per collegare il telesopio al pc e portare la visuale sul monitor....cosa che non mi dispiacerebbe affatto.
Insomma..sono alla ricerca di tutte le informazioni necessarie per fare una spesa sensata e finalizzata allo scopo, quindi se avete link da segnalarmi negozi (abito in provincia di Pisa) non fate complimenti, più informazioni riesco a reperire e meglio é.
Grazie a tutti in anticipo