1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 19:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mars Party Casalingo Milanese?
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2007, 17:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
yourockets ha scritto:
CUT...
il terrazzo di qualcuno? (qualcuno che maagri aveva già offerto disponibilità? :twisted: )

vi confesso che l'idea del parco non mi dispiace (pur con tutti gli inconvenienti): una specie di dimostrazione pubblica ...

Emiliano

Qualcuno mi ha chiamato? :lol:

La cosa si potrebbe fare, da parte mia sarebbero da verificare i miei eventuali impegni, per quelle date.
Comunque, salvo quanto sopra, il terrazzo è disponibile (anzi, volendo sono tre) ed è disponibile anche il Parco delle Cave che ho dietro casa, a differenza delle piazze, non ci sono problemi di "occupazione di suolo pubblico", in più (cosa rara) dispone di un illuminazione A NORMA, lampioni che illuminano SOLO le stradine di collegamento e gli spazi verdi (anche a prato) interni bui.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2007, 18:08 
Non connesso
Vendor

Allora Forza Baggio!!!
Non lo dicevo dai tempi di Usa 94... ;)

Matteo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 10:35 
Non connesso

ahò ma siete impazziti? :D vi lascio soli un apio d'ore e già mi montate su un corteo...
forza baggio eccome!

la piazza è un'idea del guastatore extraregionale (fede 67) ... in piazza san babila possiamo incontrarci per scegliere in quale cinema andare! credo che da lì sia difficile anche vedere la luna piena :D

la mia idea era alla peggio qualche giardinetto (tipo parco ravizza) dove non si da nell'occhio più di tanto sennò ha ragione kappotto: bisogna chiedere le autorizzazioni ... francamente in quel periodo non ce la farei ad occuparmene (sto organizzando un concerto per il 19 e una cena sociale per il 21.. ci macnca solo di organizzare anche una manifestazione di protesta contro l'inquinamento luminoso ... i tempi della militanza per me sono lontani :D )

onestamente la cosa più semplice è un bel terrazzo (grazie Angelo)
oppure un parco (per l'appunto) - per la sidewalk astronomy è meglio prepararsi con cura ...

quindi o parco (non male le cave) o terrazzo...

E

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 11:51 
Non connesso

quoto le idee....l'unico dilemma è con cosa venire...pensavo il LB così non necessito di corrente elettrica....( se stiamo in strada ) altrimenti in terrazzi vari va bene anche l'ed80 ( anche se per la visuale l'LB per me è mooolto meglio ) teniamoci aggiornati!!!
ciao
Noc

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 11:59 
Non connesso

Se la provincia può aggiungersi si potrebbe fare qualcosina anche qui a Cassano io ho un giardino molto ampio e la corrente elettrica non sarebbe un problema, ma vicino ci sono un pò (si lo confesso un bel pò) di lampioni :(

Comunque se qualcuno si trova a passare da queste parti può valutare meglio di me la situazione: sapete com'è io sono neofita e non vorrei che astrofili esperti dal palato fine in fatto di cielo possano rimanere delusi ;).

Scherzi a parte chi del fotum passa da Cassano è sempre il benvenuto e non gli si negherà un bicchierino di liquore alle noci fatto in casa.

Ciauz

"Sentire nel fondo del proprio essere tutta la miseria, il fango, il bulicame degli istinti umani e mantenersi al di sopra senza affondare, come quando si cammina sulle sabbie mobili, lasciandosi sostenere come da una specie di levitazione di tutto l'essere che impedisce al piede di invischiarsi" Stella in alto mare - Guy De La Rigaudie

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 12:42 
Non connesso

Io sono di gorgonzola...per cui...un salto più che volentieri, magari porto il LB così ci butti l'occhio ( se la cosa ti può interessare ) e rispondendo a tutto il resto penso che la provincia sia molto meglio che non la città ( dal punto di vista IL e possibilità di stazionarci ) un pò peggio per l'eventual eaffluenza di persone....però preferirei la provincia.... :roll: :roll:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 12:55 
Non connesso

Per afflu cassano è facile da raggiungere:

(con voce da navigatore)

percorrete la sp 11 padana sino al cartello Cassano d'Adda: siete arrivati
:lol:

"Sentire nel fondo del proprio essere tutta la miseria, il fango, il bulicame degli istinti umani e mantenersi al di sopra senza affondare, come quando si cammina sulle sabbie mobili, lasciandosi sostenere come da una specie di levitazione di tutto l'essere che impedisce al piede di invischiarsi" Stella in alto mare - Guy De La Rigaudie

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 13:36 
Non connesso

Sì sì vi prego organizziamo!!

Osservo con:
Binocolo Bresser 10x50
Rifrattore Konustart 60/900
Newton 200/1000 dobsonizzato

Once I was Michelle Nowgatrue
Proud member of "Astrofile Domani" :D

HO CAPEGGIATO UNA RIVOLTA!! (cit.)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 13:15 
Non connesso

ciao ragazzi,
scusate la latitanza seguita all'apertura del topic, ma ho avuto un fine settimana di fuoco.

cerchiamo di procedere con logica ...
diei difare così:
1) decidiamo una data ( sulla base delmaggior numero di partecipanti possibili) 14 - 15- 16 dicembre ?
2) decidiamo fra balcone - giardino - giardino pubblico
3) decidiamo se provincia o Milano
4) definiamo il luogo preciso...

il punto quattro direi di evfiscerarlo una volta decisi i primi tre ...

intanto vi dico la mia... :D

1) 15 dicembre
2) contraddicendomi parzialmente rispetto al post iniziale - balcone ...
- mi piace l'idea di una serata quasi "protetta" ... quando si ha freddo ci si rintana nel buio (buio ovvio!) caldo di una casa ... così come mi piace l'idea di resistenza al degrado urbano implicita nel riconoscere che alcune osservazioni si possono fare anche dal balcone di casa
3) perdonatemi: Milano ... è una questione di equilibri di coppia :D e personali: io non guido e non mi piace abusare della gentilezza di altri: ne vale la pena per una trasferta "seria" non troppo per passare dall' IL di Milano a quello di Cassano D'Adda (conosco la zona - sicuramente meglio di Milano, ma anche lì il deepsky non è che sia una meraviglia...)
Poi se deve essere Mars party e ci buttiamo sul deep che mars party
è ? :twisted:

ultima nota tragica ... lavoro sia il 15 che il 16 ( :( ) - il 15 fino alle 19 e 30 ... mi sarebbe davvero difficile organizzarmi per una trasferta - anche piccola...

Ovviamente mi piego alle decisioni della maggioranza ( tra l'altro quel periodo dell'anno per me è sempre pieno di incertezze dovute a questioni lavorative quindi non voglio condizionare nessuno, dato che poi magari mi scappa fuori un concerto e non riesco a venire..) - dispostissimo anche in un'altra occasione ad andare a Cassano o da qualsiasi altra parte....

Emiliano

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 23:57 
Non connesso

ammazza! un successone!! :( 'ndo siete???

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora