1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 12 agosto 2025, 8:55

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 351 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 0:04 
Non connesso

astrofilo_fantasma ha scritto:
Quoto Fede... se si intende "passare" da negoziante allora sarebbe meglio fissare una data "fissa" oltre alla quale non si accettano più "prenotazioni"

Per ora nulla è deciso, neanche le modalità, come ho appena detto.
Per la data fissa, non serve. Più il post rimane più c'è possibilità che venga letto e che si possa aderire (non tutti hanno il tempo di controllare il forum tutti i giorni o tutte le settimane). Per il momento basta dare un numero orientativo al negoziante, visto che anche fissando una data rimarrebbe tale per la variabile prezzo. Deciso quello si deciderà chi vorrà rimanere, se la cosa andrà in porto e se e per quanto tempo continuare ad accettare proposte.

Senza fretta... :)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 9:01 
Forse non mi sono spiegato bene..... io pensavo ad un eventuale "termine" verso Pasqua prossima se non Giugno.......
(così ho io pure il tempo di raccimolare i soldi ! :D )

Comuque andiamo avanti e vediamo.......... complimenti per l'ottima iniziativa!

Dovrebbero dedicarti una statua!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 10:16 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
lead appena hai tempo mp

http://500px.com/davemarzotto/photos
[color=#0000FF][cerco autostar 494]

[/color]

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 10:34 
Non connesso

Aderisco anche io per un 66, sempre in funzione del prezzo.
Ciao a tutti e complimenti per l'iniziativa.

http://www.soligo.it

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 11:00 
Non connesso

Dimenticavo: vorrei anche chiarire che, poiché molti della lista hanno postato come primo messaggio l'adesione (non che sia sbagliato, eh, intendiamoci... se un assiduo lettore del forum vuole partecipare sono solo contento di averlo fatto uscire allo scoperto :D) spero sia chiaro che l'eventuale pagamento dovrà essere effettuato in anticipo per evitare ritiri repentini dalla lista di probabili "furbi" irrintracciabili che possano mettere nei guai sia il gruppo d'acquisto (che potrebbe non avere più i numeri per avere lo sconto), sia il rivenditore (che potrebbe trovarsi con un numero non indifferente di sessantini in magazzino senza sapere cosa diamine farsene).

Questo solo per chiarire. Se "i novizi" fossero stati un paio, il problema non si sarebbe posto, ma iniziano ad essere un numero interessante. Nessuna polemica o sfiducia, mi pare chiaro, solo un modo per dare garanzie ai partecipanti e al probabile rivenditore. Tanto se, ad esempio, EightyFive dà forfait, posso mandare qualche scagnozzo fino in padania a stanarlo :twisted:

;)

PS A proposito davide... Niente mp :(
PS2 & OT: Onda Lunga, siamo particolarmente vicini... :D Io ho una casa di campagna a pochi km da Sessa e vorrei osservare da lì per questo. Perché non ti presenti in Neofiti? ;)
Edit: Altro che in Neofiti... Presentati in Astrofili! Ho dato un'occhiata al tuo sito... :shock:

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 11:08 
Non connesso

Cita:
Tanto se, ad esempio, EightyFive dà forfait, posso mandare qualche scagnozzo fino in padania a stanarlo :twisted:

azz chiederò rfugio politico al sindaco di treviso :D

fine OT

si hai fatto bene a ribadirlo

http://500px.com/davemarzotto/photos
[color=#0000FF][cerco autostar 494]

[/color]

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 11:48 
Non connesso

Lead Expression ha scritto:
Dimenticavo: vorrei anche chiarire che, poiché molti della lista hanno postato come primo messaggio l'adesione (non che sia sbagliato, eh, intendiamoci... se un assiduo lettore del forum vuole partecipare sono solo contento di averlo fatto uscire allo scoperto :D) spero sia chiaro che l'eventuale pagamento dovrà essere effettuato in anticipo per evitare ritiri repentini dalla lista di probabili "furbi" irrintracciabili che possano mettere nei guai sia il gruppo d'acquisto (che potrebbe non avere più i numeri per avere lo sconto), sia il rivenditore (che potrebbe trovarsi con un numero non indifferente di sessantini in magazzino senza sapere cosa diamine farsene).

Questo solo per chiarire. Se "i novizi" fossero stati un paio, il problema non si sarebbe posto, ma iniziano ad essere un numero interessante. Nessuna polemica o sfiducia, mi pare chiaro, solo un modo per dare garanzie ai partecipanti e al probabile rivenditore. Tanto se, ad esempio, EightyFive dà forfait, posso mandare qualche scagnozzo fino in padania a stanarlo :twisted:

;)

PS A proposito davide... Niente mp :(
PS2 & OT: Onda Lunga, siamo particolarmente vicini... :D Io ho una casa di campagna a pochi km da Sessa e vorrei osservare da lì per questo. Perché non ti presenti in Neofiti? ;)
Edit: Altro che in Neofiti... Presentati in Astrofili! Ho dato un'occhiata al tuo sito... :shock:

Ho aderito alla lista. dove si presuppone che anche un novizio iscritto al forum possa aderire.

Se tra i tanti novizi vi preoccupate che si celino pericolosi latitanti, per la vs tranquillita, prima della conclusione della fase attiva, chiedete la rintracciabilità e l'esborso economico
Anche per presupposti, non credo dell'affidabilità totale, solo tra i veterani.
Se l'iniziativa doveva coivolgere solo una determinata stirpe di eletti potevate oranizzarvale in proprio e non pubblicamente nei vari siti di astrofilia.

Almeno...cieli sereni.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 11:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista aspirante Fotografo
Grigio ha scritto:
Se l'iniziativa doveva coivolgere solo una determinata stirpe di eletti potevate oranizzarvale in proprio e non pubblicamente nei vari siti di astrofilia.

Almeno...cieli sereni.

perfetto, Grigio, più che legittima la tua reazione. Tranquillo, l'iniziativa è aperta a tutti, anzi lo scopo è proprio quello di raccogliere quanti più interessati è possibile, quindi, neofiti o esperti, partecipanti al ng oppure solo lurker... accorrete numerosi!
E' OVVIO che gli interessati dovranno impegnarsi economicamente prima che l'oggetto sia spedito, anzi prima che l'ordine effettivo sia inviato alla ditta/rivenditore. Solo quelli che avranno già anticipato i soldi avranno diritto ad essere inseriti nella lista degli acquirenti "certi". L'aver scritto mille messaggi sul forum non li esimerà dallo sganciare la grana tempestivamente. :lol: :lol: :lol:
Ed è altrettanto OVVIO che i lurker o i neofiti non sono, per questo, meno affidabili dei frequentatori con mille messaggi all'attivo.
Ciao,

R.

Che fa l'aria infinita, e quel profondo
Infinito seren? Che vuol dir questa
Solitudine immensa? ed io che sono?"
____
Strumentazione principale
Telescopio: Dobson RP ASTRO m.a.t.h. 12''
Oculari: Televue Nagler 7/13/26mm e Pentax XW 20mm

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 12:03 
Non connesso

Come ovviamente immaginavo, qualcuno poteva fraintendere. :)

E' ovvio che non si vuole che la lista sia "per una stirpe di eletti" tanto è vero che ho aggiunto alla lista chiunque lo richiedesse (tranne te, che non hai detto espressamente di aderire... Hai controllato il tuo post? :shock: Mica l'avevo capito!). Era per chiarire che se i "veterani" (...:lol:... Io sarei un veterano? :D ) del forum possono dare forfait ma sono facilmente rintracciabili (il che è un piccolo deterrente, ma non ovviamente una garanzia), non è così per chi ha pochi messaggi e solo su questo topic.

Come ho chiarito prima, non è sfiducia verso i neoiscritti (ci mancherebbe, mi fa solo piacere...) semplicemente un modo per tamponare le adesioni selvagge e "leggere" dovute anche a infelici episodi verificatisi durante 20 pagine di pazzia (ti consiglio di fidarti delle mie parole, leggerle tutte è un suicidio :D). Spero si comprenda che non è un modo per fare gerarchie o favoritismi, ma per tutelare i partecipanti (me in primis) e il rivenditore. E poi non credo di aver detto niente di particolare, il pagamento anticipato, per chi è interessato, non cambia la cosa una volta saputo il prezzo, immagino.

Già la tua risposta, anche se non molto "simpatica", mi ha convinto che stai seguendo il topic ;). Molti altri probabilmente lo stanno facendo senza intervenire, di quelle persone però non so niente, quando il rivenditore mi chiederà, discusso il prezzo e tutto il resto, un numero "certo" per poter fare l'ordine, io devo poterglielo dare. Senza una rassicurazione economica (i soldi li date a lui, sia chiaro, non a me :D ), non mi sentirei di farlo e di metterlo (metterci) in difficoltà.

Spero di aver chiarito quanto detto in precedenza, mi spiace si sia frainteso (pure tu ci hai messo abbondantemente del tuo con i toni, eh! :D).

Ti aggiungo alla lista (quella del gruppo d'acquisto e quella mia personale degli antipatici :lol: ).

PS I'm joking... ;)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 12:16 
Non connesso

Lead Expression ha scritto:
Come ovviamente immaginavo, qualcuno poteva fraintendere. :)

E' ovvio che non si vuole che la lista sia "per una stirpe di eletti" tanto è vero che ho aggiunto alla lista chiunque lo richiedesse (tranne te, che non hai detto espressamente di aderire... Hai controllato il tuo post? :shock: Mica l'avevo capito!). Era per chiarire che se i "veterani" (...:lol:... Io sarei un veterano? :D ) del forum possono dare forfait ma sono facilmente rintracciabili (il che è un piccolo deterrente, ma non ovviamente una garanzia), non è così per chi ha pochi messaggi e solo su questo topic.

Come ho chiarito prima, non è sfiducia verso i neoiscritti (ci mancherebbe, mi fa solo piacere...) semplicemente un modo per tamponare le adesioni selvagge e "leggere" dovute anche a infelici episodi verificatisi durante 20 pagine di pazzia (ti consiglio di fidarti delle mie parole, leggerle tutte è un suicidio :D). Spero si comprenda che non è un modo per fare gerarchie o favoritismi, ma per tutelare i partecipanti (me in primis) e il rivenditore. E poi non credo di aver detto niente di particolare, il pagamento anticipato, per chi è interessato, non cambia la cosa una volta saputo il prezzo, immagino.

Già la tua risposta, anche se non molto "simpatica", mi ha convinto che stai seguendo il topic ;). Molti altri probabilmente lo stanno facendo senza intervenire, di quelle persone però non so niente, quando il rivenditore mi chiederà, discusso il prezzo e tutto il resto, un numero "certo" per poter fare l'ordine, io devo poterglielo dare. Senza una rassicurazione economica (i soldi li date a lui, sia chiaro, non a me :D ), non mi sentirei di farlo e di metterlo (metterci) in difficoltà.

Spero di aver chiarito quanto detto in precedenza, mi spiace si sia frainteso (pure tu ci hai messo abbondantemente del tuo con i toni, eh! :D).

Ti aggiungo alla lista (quella del gruppo d'acquisto e quella mia personale degli antipatici :lol: ).

PS I'm joking... ;)

Sono nato antipatico, generalmente sono peggio, ma 22 pagine di post, evidenziano palesemente una strisciante insofferenza verso chi preferisce
osservare e per saggezza non dire solenni m....te. e per tanto non affidabile novizio.

Cieli sereni, ritorno alle mie silenziose considerazioni in attesa di concreti sviluppi.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 351 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora