1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 13 agosto 2025, 13:03

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 351 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 10:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
[/quote]per ogni Dobson nel deserto dell'Arizona ci sono 1000 poveracci che hanno solo una finestra a New York...
questa cosa la Williams Opttic la ha capita bene e da tempo.

Peccato che la William Optic non abbia imparato a farli bene i telescopi; poi che abbia azzeccato il marketing è possibile (pure il telescopio Ferrari, chissa cosa ci azzecca con l'Astronomia). Ma è solo per sentita dire.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 10:20 
http://www.trekportal.it/coelestis/show ... hp?t=14875

vediamo se gli ordini "schizzano" verso l'alto :)

e non fatemi faccie scandalizzate: se vogliamo mettere sù un progetto del genere o si collabora a livello nazionale con TUTTI altrimenti sarà quasi impossibile

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 10:28 
Hai fatto un gravissimo errore.

Primo: i due forum sono in forte antagonismo.
Non tanto per la gente, ma per la gestione.
Su questo forum sono in molti che piuttosto che avere "affari" con loro recederanno dalla trattativa.

Secondo: Coelestis è un forum prettamente commerciale , ed oltre ad avere palesemente violato il suo regolamento, hai "pestato i piedi" a chi vende i 66: primo fra tutti Observator, che è Plinio Camaiti, e lavora con Unitron...
avrai "notato" che i link ad altri venditori vengono sempre "cassati" a gran voce mentre i link all'usato di Camaiti vengono "più che tollerati"... ;)
è stato più o meno come entrare in un negozio di scarpe e gridare "all'angolo vendono mocassini in offerta, chi viene con me a comperarli?"...
minimo minimo il padrone del negozio ti caccia via a calci nel sedere... ;)

ma credo che quel messaggio verrà presto "rimosso"... ;)

Ultima modifica di Fede67 il domenica 18 novembre 2007, 10:35, modificato 2 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 10:30 
astrofilo_fantasma ha scritto:
ma scusate perchè negoziante e negoziante si ci può rivolgere al grossista/importatore !

Il grossista/importatore non può vendere ai privati (soggetti senza partita iva), ma solo ad aziende che abbiano oltretutto i requisiti "legali", ossia si occupino di ottica.

Altrimenti tutti andrebbero dal grossista, no?
:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 10:35 
a beh non sapevo che observator fosse quello di Unitron..... beh se ne avesse da guadagnare anche lui non credo che si offenderebbe ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 10:35 
Non connesso

Nonostante sia stato il promotore della lista, vorrei far tornare con i piedi per terra quelli che pensano di prendere un piccolo gioiellino al prezzo di costo... Non stiamo parlando di un venditore ambulante, al quale si chiede lo sconto. Stiamo parlando di una ditta che vende i telescopi ai nomi grossi che poi li rimarcano, quindi è una ditta mondiale (e se fate una ricerca su internet noterete che non è proprio proprio sconosciuta) e che, almeno per quanto ne so, non ha l'esigenza così terribile di vendere 50 telescopi come fossero 100 ai primi 50 sfigati che le presentano un ordine ;) Sono anzi tipi di aziende che guadagnano proprio sui grandi numeri e quoto totalmente Giuliano

Se non si arriva a cento non ha neanche senso porsi gli enormi problemi della rispedizione, che ha ampiamente sottolineato roberto (e secondo me ci è andato anche leggero... l'incaricato dove li mette 100 sessantini, ammesso che glieli consegnino sotto casa?), perché non ha senso chiedere "un favore" ad una ditta che può farne a meno. Ha senso solo se si prospetta un enorme margine di risparmio.

Sulla questione di prenderne "4 o 5 in più"... ripeto, sono telescopi apocromatici, non panini al prosciutto. Il problema della garanzia non può essere eluso con ridondanza di materiale, per due motivi:

1) Ne sminuisce il valore. Non posso sopportare che ci sia un telescopio di quella fattura finito in garage perché "non serve".
2) Se ce ne sono 6 difettosi, come si gestisce la ridondanza?

Allo stato delle cose, con i numeri che ci sono (sono stato molto ottimista, evidentemente, a preventivare 100 interessati) propenderei per il negoziante, a meno che quelli che chiedono insistentemente il ricorso al produttore, visto che vedono le cose non troppo complesse e pensano di poter trattare con esso, non si facciano avanti per gestirle in prima persona. In quel caso, farò volentieri da supporto.

Voglio sperare che non si tirino indietro l'80% delle persone solo perché il risparmio non è del 70%.

Edit: per inciso, io non sono disposto a occuparmi delle trattative e della spedizione per persone non frequentanti questo forum e pertanto non direttamente raggiungibili solo per fare numero, visto che io, che ne vorrei uno in più per conto di un'altro, mi occuperò personalmente di questa trattativa.
Questo per dire che non ho per niente apprezzato l'allargamento, che doveva essere quanto meno prima discusso, e non perché si tratta di un forum antagonista (la qual cosa non mi interessa, non lo conoscevo neanche fino a pochi secondi fa). Ma quello che è fatto è fatto

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 10:49 
Vorrei "puntualizzare" un piccolo particolare, che forse non è stato preso in considerazione:
nel caso di uno stock da 100, la "fabbrica" vuole tutti i soldi prima, e solo dopo averli ricevuti INIZIA LA PRODUZIONE...
quindi la consegna è generalmente prevista per parecchi mesi dopo l'ordine...
ordinando oggi se vi va bene avrete i telescopi per Pasqua...
quindi io "batterei" l'altra strada: quella del "mediatore commerciale" e lavorare su ciò che si trova "a magazzino"... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 10:50 
Fede67 ha scritto:
Hai fatto un gravissimo errore.

Primo: i due forum sono in forte antagonismo.
Non tanto per la gente, ma per la gestione.
Su questo forum sono in molti che piuttosto che avere "affari" con loro recederanno dalla trattativa.

Secondo: Coelestis è un forum prettamente commerciale , ed oltre ad avere palesemente violato il suo regolamento, hai "pestato i piedi" a chi vende i 66: primo fra tutti Observator, che è Plinio Camaiti, e lavora con Unitron...
avrai "notato" che i link ad altri venditori vengono sempre "cassati" a gran voce mentre i link all'usato di Camaiti vengono "più che tollerati"... ;)
è stato più o meno come entrare in un negozio di scarpe e gridare "all'angolo vendono mocassini in offerta, chi viene con me a comperarli?"...
minimo minimo il padrone del negozio ti caccia via a calci nel sedere... ;)

ma credo che quel messaggio verrà presto "rimosso"... ;)

Visto invece che per una cosa come questa si può andare d'accordo :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 10:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
asrofilo_fantasma dovevi proprio scrivese su coelestis?!

http://500px.com/davemarzotto/photos
[color=#0000FF][cerco autostar 494]

[/color]

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 10:52 
Non connesso

Fede67 ha scritto:
Vorrei "puntualizzare" un piccolo particolare, che forse non è stato preso in considerazione:
nel caso di uno stock da 100, la "fabbrica" vuole tutti i soldi prima, e solo dopo averli ricevuti INIZIA LA PRODUZIONE...
quindi la consegna è generalmente prevista per parecchi mesi dopo l'ordine...

Sì, mi sono informato anche su questo (per la serie, c'è chi parla... ;) ), dopo il pagamento il tempo è da 30 a 45 giorni senza considerare la spedizione, quindi credo ci vogliano nella migliore delle ipotesi, supponendo che a Taiwan non si fermino per il natale, 60 giorni... Quindi direi almeno 3 mesi :)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 351 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora