1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 12 agosto 2025, 15:49

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 351 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 17:39 
ci sto io pure per un 66Ed a patto che il prezzo rimanga "basso" cioè non superiore ai €150/200
e considerate che il prezzo di produzione è veramente più basso.......... sapete come sono i cinesi......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 17:53 
So bene come sono i cinesi, infatti questi sono taiwanesi...

PS: il prezzo finale non potrà mai essere 150/200 euro...
si parla di un prezzo realisticamente attorno al 250-280 euro se va bene, ma probabilmente più vicino ai 300 euro, perchè devi metterci la spedizione, l'iva al 20% e lo sdoganamento al 13%, più poi la "redistribuzione" utente per utente, che al minimo sono i 10 euro del PaccoCelere3...
...sapete come sono gli italiani... ;)

Ovviamente il tutto con un solo anno di garanzia in porto franco...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 17:58 
ma stavo giusto leggendo sul tuo topic che si parlava di $200

Per €300,00 lo compro ad €380,00 da Astrotech!

Se ci presentassimo da quest'ultima o direttamente alla William Op. con 100 prenotazioni riusciamo a spuntare un prezzo migliore! (credo e spero)

Oggetto del messaggio: Re: acquisto
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 18:12 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
> Rifrattore Apocromatico a tripletto 80/560 Tecnosky

Approposito di Tecnosky, visto che abbiamo la fortuna di avere Giuliano qui nel forum si potrebbe chiedere a lui a titolo informativo a quando ammonterebbe lo sconto per un'ipotetico acquisto di 100 strumenti dello stesso tipo (nella fattispecie un 66ED ma vanno bene un po' tutti per fare un esempio). Almeno per autorevolezza di un operatoredel settore la sua parola è un tantino meglio delle nostre supposizioni, o sbaglio?

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 18:13 
Non connesso

Se vogliamo organizzare seriamente il gruppo d'acquisto io direi che in questo topic continuiamo a parlare ed organizzarci in un altro ci limitiamo a specificare quale modello vogliamo (direi sarebbe meglio volessimo tutti lo stesso ) la nostra spesa massima e se siamo interessati anche all'acquisto da qualche rivenditore e/o negozio.La cosa sarebbe più snella e si può vedere se è fattibile.
Se risultasse valida l'opzione negozio io direi di puntare all'estero (rimanendo in europa ovviamente) perchè nessuno a mi avviso accetterebbe di immettere così tanti telescopi in un mercato così piccolo.

io direi che 200 euro sono pochi pochi mi aspetterei una spesa maggiore.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 18:14 
Leggi bene, ho detto 200 dollari VAT comprese, e le VAT sono solo le tasse taiwanesi...
non ho mai detto "chiavi in mano"... ;)

MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 18:15 
Non connesso

photallica ha scritto:

Approposito di Tecnosky, visto che abbiamo la fortuna di avere Giuliano qui nel forum si potrebbe chiedere a lui a titolo informativo a quando ammonterebbe lo sconto per un'ipotetico acquisto di 100 strumenti dello stesso tipo (nella fattispecie un 66ED ma vanno bene un po' tutti per fare un esempio). Almeno per autorevolezza di un operatoredel settore la sua parola è un tantino meglio delle nostre supposizioni, o sbaglio?

si può chiedere anche se ci fa uno sconto per un acquisto massiccio di scopos :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 18:18 
Non connesso

Allora, per quanto riguarda l'ordine dal produttore, sempre che sia possibile (ma la vedo difficile), mi aspetto di risparmiare quello che guadagna il rivenditore, quindi il prezzo più basso (a meno dei dieci euro di spedizione) possibile, con tutti gli inconvenienti del caso (che andranno analizzati).
Se comprarlo invece accordandosi con il rivenditore si concorda uno sconto di meno del 30%... vuol dire che non ho capito niente di finanza, visto che sconti di quest'ordine li fanno normalmente appena capita l'occasione (quali fiere e anniversari).

Esempi?
http://www.unitronitalia.it/scopos-40an ... 0_anni.htm
Tubo ottico William Optics 66 Apo Zenith Star (arancione metallizzato) con focheggiatore Crayford micro e macro ruotabile e valigetta in alluminio
o anche qui

Cmq io direi di iniziare ad informarsi, come giustamente dice Roberto, ma non punterei ai 100... :roll:

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Ultima modifica di Lead Expression il sabato 17 novembre 2007, 18:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 18:19 
Non connesso

R152 ha scritto:
photallica ha scritto:

si può chiedere anche se ci fa uno sconto per un acquisto massiccio di scopos :wink:

Il problema è che qualsiasi negoziante Italiano che accettasse ho paura che si ritroverebbe un pòa disago poi con gli eventuali distributori/rivenditori.
Siamo in Italia il mercato non è proprio libero libero,ancor meno che all'estero.
La William Optics vende occasionalmente su ebay da noi ho paura che in molti avrebbero da ridire (forse anche giustamente).

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 18:38 
Nono, il mercato è libero, sono i "cartelli" a non essere legali.
L'unico "obbligo legale" che ha un commerciante è quello di applicare al minimo il 10% di ricarico sul prezzo di acquisto.
Non vedo poi cosa abbiano da ridire:
se riesco a vendere uno stock di 30 telescopi, i soldi li prendo tutti e subito.
Quindi è ovvio fare un ottimo sconto... ;)
Oltretutto Teknosky e Unitron sono due circuiti diversi, e non vedo perchè si debbano fare "favori" alla concorrenza, o preoccuparsi di cosa possano pensare se uno vende ad un prezzo più basso... ;)

...alla Coop forse si preoccupano di cosa pensa il negozietto di paese quando loro vendono i Pampers in megaofferta-sottocosto-prendi5 e pagi1 fra 3 mesi?

Ultima modifica di Fede67 il sabato 17 novembre 2007, 19:25, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 351 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora