Noto che si sta andando abbondantemente OT ripercorrendo argomenti trattati in un altro topic. Vorrei citare Fede:
Fede67 ha scritto:
I 66ED e gli 80ED escono tutti da questa fabbrica, ovviamente opportunamente rimarchiati..
Qui non si parla di importazione di Scopos o altro. Si parla di un interesse verso strumenti che vengono
rimarcati. Ora, chiedo scusa se non sono un asso di finanza, ma vorrei vedere se capisco bene:
1) Produttore, la fabbrica suddetta, produce questi sessantini
2) I sessantini vengono venduti e rimarcati
3) I sessantini vengono portati al rivenditore
Ora, premesso che dal punto 2 al 3 c'è l'ovvio e legittimo ricarico di 80/90 euro del rivenditore, sono scemo a pensare che il passaggio 1->2 comporti dei costi?
Questi costi, che non possono essere elusi dal rivenditore, comprando dal produttore "potrebbero" essere abbattuti, sempre che non si affoghi nell'X% di spedizioni, noli, banche e affini.
Quindi
non è una rivolta contro i negozianti, è solo una constatazione che, come spesso accade, nei passaggi di mano c'è un rincaro, a meno di non aver a che fare con santi che vivono d'aria.
Questo ovviamente senza entrare nel merito della persona citata (che non conosco né mi è nota la vicenda).