daniela ha scritto:
CUT
Ricordo che alcuni di questi modelli sono stati venduti fino a pochi mesi fa dalla stessa Meade (a clienti USA) sul loro stesso sito
www.meade.com - con garanzia di un anno, si intende - e sono certa che qualcuno e' ancora in vendita presso rivenditori autorizzati, in USA e in Europa. Certo, in italia la garanzia obbligatoria e' quella del rivenditore e non quella del produttore. Certo, e' presumibile che, in caso di guasti, Meade - soprattutto se il cliente e' agguerrito e si fa assistere da qualche associazione consumatori - rimborsera' il prezzo di acquisto. Tuttavia si tratta di una situazione un po' anomala, oserei dire.
Commenti?
Semplice legge di mercato imho
tentare di alzare i profitti aumentando la cosiddetta soglia di sopportazione del cliente
in un paese dove la burocrazia è molto alta fa un po' sorridere la cosa
ma evidentemente gli analisti alla meade hanno calcolato bene su quel tipo di prodotti destinati alla grande massa.
comunque fa alquanto sorridere il termine *riparazione* quando in realtà è più da attribuirsi a
sostituzione
neanche un meccanico carrozziere ripara più un'auto qui ma ne sostituisce il pezzo