Fede67 ha scritto:
Del resto, il Mondo gira veloce...
da bimbo giocavo con le macchinine MatchBox e la Pista Polistil...
ora c'è la Mattel con le MicroMachines e le Piste HotWeels...
ed i bimbi continuano a giocare felici con le macchinine...

certo fede che continuano a giocare felici. Io pero' ho la buona abitudine di cercare di intravedere le cose un po piu' lontano.
So che tu operi nel mercato quindi conosci bene la situazione.
Pensi che in questi ultimi 10 anni giochiamo ancora tutti felici? Mi pare che la situazione economica - non solo italiana - ma di tutto l'occidente - sia tutt'altro che positiva.
La globalizzazione forzata è stata finanziata con l'indebitamento USA (1500 miliardi di $ sono nelle riserve auree cinesi, e sono titoli a debito).
I cinesi producono, gli americano hanno consumato. Fino ad oggi, per loro il dollaro debole si traduce in una legnata bestiale per le famiglie ecc .ecc.
I riflessi sono quà anche da noi. Se bazzichi nelle industrie in generale noti una sofferenza molto forte, basti guardare il livello generale delle insolvenze presso le banche. Meglio non stanno i privati che nella media non arrivano o arrivano stirati a fine mese.
Previsioni? non lo so perchè non ne ho la capacità di farle. Una cosa mi pare ovvia: ci si sta avviando ad un impoverimento generalizzato della popolazione, il ciclo non si invertirà perchè secondo me questa è una ristrutturazione generale degli assetti.........ma qui siamo OT
ciao
max