E' arrivato!
Ieri ho preso l'hyperion da 21mm. L'oculare è messo in una scatola esterna in cartone, poi in un sacchetto nero e anche in quella carte trasperente con quei cuscinetti d'aroia che nn so come si chiama

. L'oculare è una vera e propria bomba a mano: alto 12.5cm, largo 5.5 cm, peso 380g, ed un aspetto esteriore molto compatto. campo apparente 68°, ci guardi dentro e ti ci perdi. E' possibile svitare un anello in basso, levando un gruppo ottico e trasformalo in un 2":sulla cime presenta 2 attacchi filettati, per attaccarci videocamere, fotocamere o addirittura alcune relfex. L'ottica sembra ben lavorata. Non vedevo l'ora di provarlo, però ieri era nuvolo e devovo rimandare a oggi, operò mi sa che staresa osservo le nuvole

...Non potevo aspettare, e allora ho puntato il telescopio verso un'antenna di un palazzo:spetacolare!!!! Si vede un sacci di cielo, altro che gli alri oculari che ho:immagini nitidissime, fedeltà cromatica ottima, nessun'immagine fantasma o alcun tipo di riflesso. insomma., il primo impatto è stato ottimo. ora aspetto solo di testarlo sul cielo, la vera prova finale...