Ma certo che non sarà paragonabile ad uno Zeiss od uno Swarosky...
ma, pur non avendo guardato nel binocolo di fantasma, sono certo che, se è collimato, si divertente da usare...
lo dico perchè ho usato diversi 10x50 della Lidl ed alcuni cinesi da bancarella, e quelli scollimati (molti, ed i loro padroni non se ne erano accorti!!!) erano una tortura, ma da quelli collimati, pur con mille "leggere" aberrazioni, pur con poca luminosità (ma nemmeno pochissima...) si vedeva di tutto e di più...
insomma, credo che questi cinesini valgano più di quello che costano, e per chi non vuole "impegnarsi" con una spesa di duecento euro o più, vadano benissimo...
perlomeno quando si rompono (ed i binocoli, usandoli di notte al buio, prima o poi una botta la possono prendere...) non ci si mette a piangere, sai che danno 20 euro...
e se si hanno bmbini o conoscenti, si può anche darglielo in mano senza sudare freddo...
comunque, per vedere quanto "fa schifo" l'ottica, prova di giorno ad inquadrare una cosa lunga e diritta, tipo un ponte, il profilo di un palazzo, eccetera, e guarda "quanto diritta" sia la linea.
Poi, verso il tramonto, guarda un dettaglio lontano e vedi quanto contrasto e quindi quanto dettaglio riesci a vedere.
Poi, di notte, guarda una stella luminosa e vedi quanto puntiforme risulti.
Poi guardane una che ad occhio sia bianca e controlla se la vedi bianca anche col binocolo, o se ha aloni.
Questa cosa falla anche sulla Luna quando sarà piena, e li il cromatismo sarà certamente evidente.
Guarda se la messa a fuoco è bella fluida e con una buona corsa, o se è dura e troppo rapida.
Poi controlla se allargando e stringendo il binocolo la messa a fuoco rimane o va a remengo.
Guaarda anche se regolando la diottrica si sposta il fuoco "principale", e se la messa a fuoco rimane tale anche dopo parecchio tempo o devi "regolarla".
Ovviamente quando appocci gli occhi agli oculari non devi "premere" altrimenti il fuoco se ne va.
Io personalmente non appoggio gli occhi, ma li avvicino molto.
Se tutte queste prove hanno esito positivo, allora il binocolo è un ottimo binocolo.