tizi86 ha scritto:
sempre più tendente al verde (massima sensibilità dell'occhio verso questo colore)
Ora: ma se in foto, la blue-snowball è inequivocabimente BLU. In un 11"
Ciao Tz!
Dato che m'hai chiamato in causa...
Un paio di osservazioni...
Il verde e il blu penso arrivino a pari merito...nel senso che la max sensibilità notturna dovrebbe essere in corrispondenza del colore verde-azzurro (507nm), se quello che ho letto non era una balla!Per cui penso che poi le differenze dipendano dagli occhi di ciascuno...anche a parità di specchi...
Per la blink e la snowball...in effetti se dovessi metterci la mano sul fuoco non direi che erano blu (sì ok tonalità diverse)...ma a me sembravano blu, diciamo che la prima volta che ho guardato la snow con l'11 mi son chiesto se la vedevo blu perchè la era o perchè doveva esserla...quindi dovrei fare altre prove per esserne certo, ma un modo molto semplice ce l'ho!!!!!!
Le faccio vedere ai miei che tanto non sanno assolutamente cosa siano!!Basta che li metto all'oculare e chiedo cosa(e come) vedono(senza ovviamente dire prima:è la blue snowball...) e tombola!Scopro se è o meno un'illusione!!
Poi ok, gli occhi sono tutti diversi...però due test(tests...per Tz) spero siano sufficienti!

no??
P.S.
In effetti quei giochetti sono a dir poco irritanti....!!!