Bi ha scritto:
ras-algehu ha scritto:
Puoi comprare un obbiettivo per telecamere da sorveglianza.
Intanto per sapere bene il campo devi sapere le dimensioni del chip. Mi sai dire quali sono? Per adattarci qualcosa mi dice che tipo di attacco ha la tua web? Di solito le videocamere hanno attacchi C o CS.
Ciao, allora...per le telecamere posso provare a dare un'occhio a casa, mio papa' le usa per gli impianti di allarme...se me ne fa "testare" una allora sarei a posto!
Il sensore...i pixel sono da 5.6 um, risol max 640X480, ma in tot i pixel sono un pochino di piu' (diciamo 3X4 mm). Con il suo obiettivo copro circa un'area grande come Orione.
Per l'attacco non ne ho idea...pero' uso una cosa di questo genere:
http://cgi.ebay.it/Raccordo-WebCam-Tele ... dZViewItemGrazie per le info sulle meteore!!Almeno adesso so cos'ho visto e cosa vedro':)
Dovrebbe essere una da 1/3 di pollice (forse 1/4).
Quale la focale del suo obiettivo? e il diaframma?
e hai la possibilita' di "testarne" scegli una con queste caratteristiche:
- il piu' sensibile possibile (tipo 0.01 o meno lux)
- con il sensore piu' grande (tipo da 1/2 pollice)
- obbiettivo corto di focale (a secondo delle dimensioni del sensore, quindi se e' da 1/2, 1/3 o 1/4 di pollice) e molto aperto (f/ basso).
Poi fattene regalare una da tuo padre!
Ops mi scordavo. Quello che hai postato e per attaccare una web al telescopio, ma per fare meteore bastano gli oiettivi per quel tipo di telecamere che hanno un attacco chiamato C o CS.