Salute a tutti/e,
Ho ricevuto dal Canada – e sto testando – i rifrattori Antares Elite 105/1500 che Astronatura ha iniziato ad importare in Italia.
Gli strumenti vanno davvero molto bene ma purtroppo non ho con me termini di confronto adeguati. O meglio, li ho provati contro il SYW 108/1600, il Traveler e il Reference 105, ma nessuno di questi è un effettivo termine di paragone dato che il SYW è un Fraunhofer rarissimo e fuori commercio da un ventennio, il Traveler (anch'esso fuori commercio) naviga usato a oltre cinque volte il prezzo e lo stesso Reference (che è l'unico acquistabile regolarmente) sta ad oltre tre volte il prezzo...
C'è nessuno a Roma che potrebbe prestarmi per una serata un 100ED (che, appunto, è in regolare commercio ad un prezzo paragonabile) per un testa a testa...?
Se sì, cortesemente, mi contatti per MP. Ho in visione lo strumento solo per una settimana. Quindi chi vuole gentilmente collaborare lo faccia rapidamente.
Spero che ciò sia utile a tutti.
Grazie,
Massimiliano
PS/ Admins, spero questo sia il posto giusto per fare questo tipo di richiesta... Altrimenti chiedo venia...
PS2/ Se qualcuno ha un Unitron, Clavé o simili da 4" ci possiamo sempre togliere lo sfizio... ma rientriamo nel caso del SYW...
PS3/ Non sono ovviamente ammessi rifrattori alla fluorite da 6" diaframmati a 102...
PS4/ Eccezionalmente potrei prendere in considerazione uno Zeiss AS 110/1650...;–) Ovviamente poi mi offrirei di acquistarlo...

;-);-)