1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 21:21

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: mircovilli e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 11:08 
Non connesso

Fede67 ha scritto:
Lead, non scrivere più "cinefilo"...
è una parola ambigua e può essere mooolto pericoloso...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

in effetti più che da cinefilo è una citazione da cinofilo! :lol:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 11:32 
Non connesso

L'idea di uno star party terrone mi alletta alquanto! Io frequentavo il Pollino fino a qualche anno fa. Mi piazzavo, in genere a luglio, per una settimana al De Gasperi o al Fasanelli. Ultimamente sono stato a S. Severino Lucano, ma ritengo che l'accessibilità stradale non sia buona come quella della zona di Rotonda (quindi De Gasperi o Fasanelli). Il vero problema è che i due rifugi sono chiusi (il Fasanelli è stato anche vandalizzato) e sono tuttora alla ricerca di un posto dove poter dormire per almeno 1/2 notti e lasciare il tele montato fuori! Dovendo muovere attrezzature abbastanza pesanti non amo andare fuori x una sola notte. Le distanze sono relative (sono anche stato a Forca Canpine sparandomi senza problemi 370km o a Tolfa con amici romani facendone 280), ma se devo stare via una sola notte allora preferisco il Terminio o altri posti vicini. Cerchiamo di organizzarci

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 11:37 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
:lol: :lol: :lol: la vita è sempre una grande sorpresa e incognita... quando credi di essere al sicuro ed avere un angolino tranquillo tutto tuo.... ecco che ti appare tua moglie nell'oculare vestita da eschimese del sud, infreddolita come un pingiuno senza corteccia, assonnata come un neonato alla poppata delle 03.00, che ti dce "ciò freddo!! ciò fame ciò sonno... :lol: :lol: :lol:
Albireo te la posso dire una cosa???
ma v...!!!! benvenuta!!!!! :D

P.S. x i boy's
mi sà che abbiamo trovato la prima astrofila polivalente, nel senso che quando andremo a qualche star party avremo chi si occupa dei rifornimenti primari 8) capisc' a mme!!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 12:51 
Non connesso

Eheheh... Tuvok, attento che cinofilo è sicuramente più ambiguo di cinefilo...
:D :D :D :D :D :D

Cmq ragazzi, io ci sto. Decidiamo il quando, il dove, magari anche il *con cosa* (i.e. lo spuntino :D).

Soltanto che sono un besugo. Ho dimenticato di dirvi che mio padre ha una bella casetta qui, appena finita di ristrutturare con i proventi ventennali (nel senso arrivati dopo 20 anni :D) del terremoto dell'80 che l'aveva distrutta. Intorno ci sono dei terreni (castagni) totalmente accessibili... Sarebbe simpatico perché si avrebbe anche l'appoggio (lettum cessum caminum cucinasque)...

Mmm... Urge test luminoso. Ritenetevi invitati, seguiranno dettagli. ;)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 13:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Stop con gli O.T. :) altrimenti ce ne cadiamo in "caffé"

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 13:28 
Non connesso

Hahhahahahah..ragazzi siete uno spasso!!!
Caro fede67 in realtà maxxx quando mi ha sposata era narcotizzato e non capiva una ceppa di quello che stava succedendo, e c'è una foto del nostro matrimonio in cui la cosa si evince in tutta la sua crudeltà!!!..e ancora oggi, quando m'incontra per casa, mi guarda e fa:" e tu chi sei?"...hahahhhah pensa un pò sta ancora smaltendo dopo quasi tre anni la mega dose che nei mesi prima del matrimonio gli ho ,ogni giorno, messo nel piatto in cui mangiava!hahahaah

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 13:33 
Non connesso

torniamo in topic!
la "cara" albireo, nel suo report, si è dimenticata di un'altra doppia che a meno piace tantissimo: gamma di andromeda!!!
ma, probabilmente, lei non l'ha vista, era troppo occupata a riscldarsi in macchina :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 13:59 
Non connesso

Infatti non l'ho vista..e vi ho pure detto di chiamarmi!!!
ragazzi è vero stiamo uscendo fuori OT..non fatemi fare brutte figure!!!che sono nuovissima di zecca..

Faceva davvero freddo..ma questa è anche una delle parti che mi piace di più..e poi che vlete che sia un pò di freddo in confronto a quello che a cui i mie occhi hanno assistito!Nulla!Sono pronta per rifarlo ancora milioni di volte..ma voglio imparare a montare le apparecchiature e a fare tutto ciò che Maxxx fa quando si prepara ad osservare! Inoltre conto di regalarmi/ci quanto prima la fantomatica Eos 400d perchè oltre all'astronomia che mi sta entrando nel cuore..amo fotografare..il connubio è perfetto no?
Insomma il lavoro che mi aspetta è lungo..ma che soddisfazioni si hanno poi!Ci si sente "grandi" come i Grandi che per primi hanno alzato gli occhi e osservato il buio di questo mondo fantastico.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 14:09 
Ti svelerò un segreto, da "vecchio montanaro":
il freddo sale dai piedi ed arriva al naso...
puoi avere tutti i piumini e cappellini del mondo addosso, ma se non tieni i piedi ben caldi non serviranno a molto... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 14:17 
Non connesso

Eh si, hai proprio ragione!!sai cos'è che mi ha fregato? il fatto che sapevo che eravamo a uno schioppo da casa..per cui..mi ero imbottita ma non in maniera accurata!Comunque farò tesoro del consiglio dato..e la prox volta per avere più resistenza e non perdermi nulla inizierò dai piedi!!!:)

Ragazzi io sono pronta a partire di nuovo...capito Maxxx????

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora