birillo ha scritto:
massimoboe ha scritto:
Aggiungo solo che in questo momento ci troviamo con diverse fiere, e purtroppo scarse. Come ha detto qualcuno, magari un'unica fiera nazionale in grado di catalizzare astrofili, associazioni, commercianti, sarebbe molto auspicabile. altrimenti è sempre la solita minestra..........
E' tanto che lo dico ! Ma piovono solo lamentele e poche critiche costruttive.
Il mio lavoro e' proprio quello di organizzare fiere (io sono il creatore della Fiera dell'Astronomia di Forli', curata nelle prime due edizioni) e da tempo sto cercando di capire se gli astrofili ed i venditori vogliono veramente una fiera tutta per loro, senza essere abbinata ad altre.
Per fare questo ho bisogno di tutti, di suggerimenti dagli astrofili e di conoscere le esigenze dei singoli rivenditori. Insomma, voglio accontentare, non dico tutti che e' impossibile, le due categorie citate. Voglio che astrofili abbiano la possibilita' di fare veri affari almeno una volta ogni uno o due anni e voglio che i commercianti tornino a casa con il portafoglio pieno o quasi, comunque soddisfatti, e senza raccontare balle che e' andata male.
Forse i tempi delle fiere astronomiche sono finiti, ma voglio che siate voi a dirlo. Se cosi' fosse, non pensiamoci piu' e accontentiamoci delle fierette come Astronomix.
A proposito: ho sentito dire dalla UAI che e' stata la piu' importante e grande fiera di sempre in Italia. Forse nel 1998 e 1999 la UAI aveva la mente altrove: di Astronomix a Forli' ce ne volevano almeno 4 !
ad astronomix non ci sono stato per motivi personali. L'ultima edizione di forli non mi è piaciuta.
Credo che sarebbe il caso di parlare anche con l'UAI che oramai mi pare convinta a ripetere astronomix (se non sbaglio), insomma se vi trovereste attorno a un tavolo per un ragionamento non sarebbe neanche sbagliato. E Busto chi l'ha organizzata?
Che poi l'evento fieristico debba essere solo e non carico di venditori di ciarpame sono il primo a dirlo, che poi all'evento fieristico si possano e si debbano agganciare eventi culturali (come è stato per astronomix) lo vedo solo in modo positivo, al limite lo comprimerei in due giorni, cosi' da renderli molto intensi per chi interviene.
A tre fiere di sicuro io non ci vado, una mi basta e mi avanza, e se fosse molto intensa meglio ancora.
Poi non sono esperto in queste cose, per cui.....
massimo