follo ha scritto:
ieri finalmente complice il bel tempo e il cielo pulito,una rarità dalle mie parti.ho deciso di fare delle foto.
ho ricomnciato dai miei primi tentativi,m13.
newton 200f5 su eq6 per foto e l'ed 80 come guida.
pose da 120 e 180 secondi a 800 iso e filtro uhc-s per l'il.
ho fatto circa una decina di pose,è il risultato mi ha soddisfatto.
ho deciso quindi di usare deepskistacker ho messo le foto e i dark ho fatto frullare tutto poi ho fatto comparire l'immagine nel riquadro con la possibilità di regolare luminanza rgb ecc.(cliccando su stacked pictur o qualcosa del genere)
l'immagine ottenuta risulta molto buona,il soggetto molto ben definito e tantissime stelline è solo un po chiara.
decido quindi nel riquadro immaging processing di salvare il file in tif 16 bit.
quando poi lo apro con potoshop con mia delusione trovo un'immagine molto diversa da quella vista prima, simile alle pose non sommate con pochi dettagli rispetto a prima.
è normale?
oppure e spero sia cosi, dove ho sbagliato?
Ciao, ti rispondo da assoluto inesperto ma proprio qualche giorno fa avevo letto su un' altro forum un discorso simile al tuo e cosi me lo sono andato a ricercare. Praticamente, per ovviare ad un problema simile al tuo l' autore del post dice di attivare in Photoshop la funzione "PROOF COLOR" in photoshop-CS2. Il discorso era leggermente diverso, ma molto simile al tuo penso che forse dovresti risolvere. Cmq, non mancheranno le risposte dei piu esperti in materia.