Buonasera a tutti!
Premessa:
è la prima volta che la vedo dal vivo, mi è finalmente arrivata la HEQ5 Syntreck!
Non ne avevo mai viste dal vivo, solo in foto, mai avuto la possibilità di andare ad uno star party, non conosco nessuno in zona con cui condividere la passione dell'astonomia quindi dopo tanta attesa mi sono finalmente regalato una montatura diciamo seria, ho avuto un etx70 e un etx90RA, ma ora finalmente penso di fare il salto di qualità diciamo! e non sono nella pelle, credetemi!
Ora il tempo non mi permette osservazioni, speriamo nel weekend, comunque ho subito montato l'HEQ5 in mansarda e ho cominciato a giocarci per prendere confidenza!
A parte che non ci credo ancora di averla, la guardo e non mi sembra vero... comunque ho alcuni questiti da porre a chi la conosce meglio di me, ve ne sarei grato.
punto numero 1: dovrebbe avere il cannocchiale polare illuminato, guardo dentro dalla parte opposta all'oculare e mi sembra di vedere un led, ma è spento e non capisco da dove si accenda, sono io che mi illudo che ci sia il polare illuminato?
punto numero 2: .....mmmm non mi viene in mente altro ora... eh eh è troppo bella!!!
ah dimenticavo, ho un newton Skywatcher 150/750 e tubo ottico ETX90, canon 400d, oggi da hong kong mi è arrivato l'adattatore per la conon con l'attacco Ø31.8, webcam philips SPC900NC con adattatore Ø31.8 e direi basta, sono quindi quasi pronto per provare anche qualche fotografia, con calma ma mi dovrò munire di qualche filtro, e già che ci sono vi sarei grato avere qualche info a proposito, cioè per la luna che filtro si usa su webcam e su eos400d senza modifica? sui pianeti? nebulose? galassie?
ora non voglio dilungarmi troppo e non vorrei chiedere troppo quindi grazie per chi avrà la pazienza di ripondermi, intanto torno a giocare un po can la piccolina!!
|