1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 21 luglio 2025, 0:50

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 8:26 
Non connesso

Ivaldo ha ragione, direi che è il caso di discuterne... Ed in effetti il problema traffico e elementi estranei non è da sottovalutare.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 8:55 
Non connesso

Ivaldo, un mese dopo le notti sono spaventosamente più corte e chiare, il problema di questa tua proposta per me sta tutto lì, e non è da poco.

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Io quoto King, anche se sicuramente in giugno (o fine maggio) sarei libero più certamente rispetto a inizio maggio.

Fabio

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:24 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Per me, a così lungo tempo, una data vale l'altra.
Più diffcile è stabilire se portare, oltre a mia moglie che certamente sarà con me, le bimbe e questo fa una differenza di due posti. Inoltre, se va in porto cio che sto ipotizzando :twisted: potrebbe aggiungersi anche l'eventualità di venire con due auto, perchè in una non ci staremmo tutti e 5 (4 umani e 1 mostro):D
Per questi dubbi numerici non ho ancora dato adesione nell'altro topic

Luca

Canon 7D Mark II; Canon 600D e 1000D
Le mie immagini: http://www.astrobin.com/users/Luca_M/

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:38 
Non connesso

C'è da dire che, probabilmente, se raggiungiamo un buon numero, estranei nell'albergo non ce ne dovrebbero essere, visto se prenotiamo con xmila giorni di anticipo :D Anzi, direi che la nostra intenzione di andare al contessa sta tutta lì

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Già, credo sia meglio che la data venga decisa da chi ha in "mano" la organizzazione dello S P.
Tanto se decidi una data cè chi preferisce quell'altra... e viceversa.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 10:06 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ora cerco di spiegarvi le mie intenzioni. Per evitare il ripetersi di quanto accaduto in un passato neppure troppo remoto vorrei evitare che l'evento sia troppo condizionato da "quanti saremo", "io vengo, però dormo in macchina", "io vengo, ma solo se vengono gli altri", "io vengo, ma solo se c'è bel tempo" e via dicendo. Quanto mi sono proposto è, molto semplicemente, "Io ci andrò. Se negli stessi giorni ci saranno altri astrofili del forum io sarò felice di unirmi a loro e di rivivere in un qualche modo il piacere cho ho provato lo scorso maggio. Se non ci sarà nessuno vuol dire che mi divertirò lo stesso a fotografare qualcosa da quel meraviglioso cielo.". Sto cercando di capire come potrò organizzarmi se saremo tanto pochi da non poter chiedere all'hotel lo spegnimento delle luci, ma questo è l'unico problema per ora. King e gli altri hanno ragione a proposito del fatto che la notte astronomica ad inizio maggio durerà quasi un'ora e mezzo più di quella a fine maggio, il mio dubbio riguardava solo la coincidenza con il ponte del primo maggio con rischio megatraffico per chi, come me, arriva da lontano, ma è senz'altro un problema superabile. Ho mandato un MP a tutti coloro che hanno già dato la loro disponibilità (per questo King non lo ha ricevuto) per effettuare una specie di mini sondaggio interno per decidere le date. Una volta stabilite quelle io prenoterò l'hotel ed inviterò tutti gli interessati a fare altrettanto. Se funziona saremo tanti come lo scorso maggio e ci si divertirà moltissimo, altrimenti saremo meno e ci si divertirà moltissimo o, caso estremo, sarò solo e mi divertirò moltissimo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 10:22 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
ivaldo ha scritto:
...
"Io ci andrò. Se negli stessi giorni ci saranno altri astrofili del forum io sarò felice di unirmi a loro"

Io quoto il pensiero di Ivaldo in quanto lo condivido e la risposta della data
da me scelta sarà chiara :D

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 11:13 
Non connesso

Quoto ivaldo. Per quanto mi riguarda, come gli ho già comunicato, mi spaventa il traffico (non sono propriamente un tipo che ama la macchina... :D ), ma è un problema che, per chi come me se lo pone, credo sia *alleviabile* (tipo partenze in orari improbabili e via dicendo :D).
Non dimentichiamo che non necessariamente tutti debbano muoversi il 1° di maggio, nella filosofia testè esposta da Ivaldo ed Anto :)
Magari andrò lì il 2... o meglio ancora il 30 di aprile... ;)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 16:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
ivaldo ha scritto:
Se funziona saremo tanti come lo scorso maggio e ci si divertirà moltissimo, altrimenti saremo meno e ci si divertirà moltissimo o, caso estremo, sarò solo e mi divertirò moltissimo.

Ivaldo sei un grande, alla prima occasione ti offro un chinotto e penso che l'occasione sarà proprio lì

Luca

Canon 7D Mark II; Canon 600D e 1000D
Le mie immagini: http://www.astrobin.com/users/Luca_M/

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora