1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 18:38

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 19:02 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Questo è il grezzo della foto che mi ha fatto invocare tutti i santi del Paradiso (e qualcun altro anche) in quanto era partita la batteria alla 14 foto (su oltre 20 previste) da 10 minuti
Il file è solo la somma fatte con deepskystacker
L'ho riscalato e basta.
Quando sarà elaborato a modo lo metterò nella sezione apposta
http://forum.astrofili.org/userpix/18_m33dss_raw_1.jpg

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 19:53 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Non posso che associarmi alle belle parole di Janjo e Jasha ma sono molte le emozioni che vorrei condividere e cerco di andare con ordine.
Io e mia moglie siamo arrivati in serata dopo avere viaggiato assieme a janjo per quasi tre ore. Alle 21 eravamo in postazione, salutati nell'ordine da due fagiani, due barbagianni e due caprioli, oltre che dal concerto della natura di uccelli notturni che ci ha tenuto compagnia per tutta la notte, del resto eravamo al parco faunistico del monte Amiata.
Il cielo, un cielo meraviglioso. Renzo afferma che non era quello delle migliori serate ma forse lui vuole vedere plutone ad occhio nudo, per noi terrestri era eccezionale.
La piacevolezza della serata, però, è dovuta in gran parte alla compagnia. Abbiamo conosciuto Jasha, una persona veramente gentile oltre che astronomicamente molto preparata, speriamo di rincontrarci presto. Janjo, con il quale avevo già passato una bella serata in Umbria ad agosto, ha fatto frullare il suo dobson, permettendo a me e a mia moglie di sbirciare oggetti proibitivi per il mio mak come la velo :P .
L'ospitalità di Renzo e di sua moglie ha fatto da collante ad una serata veramente per noi memorabile. Renzo è un "tom tom" del cielo, tra una foto e un'altra del suo mostruoso set up, sa guidarti nel cielo con una pazienza e una precisione disarmante; lui e sua moglie sono tutto quello che molti di voi hanno già scritto, con un senso di gratuità d'altri tempi nel dispensare consigli tali da far vagare tra gli angoli più remoti del cielo anche il mio modesto telescopio.
Luca

Ciao a tutti, sono la moglie di Luca, astrofila in erba; sono rimasta molto impressionata da questa comunità che da virtuale sa trasformarsi in reale con grande calore umano e naturalezza. Da parte mia vorrei ringraziare tutti i partecipanti e particolarmente la moglie di Renzo con la quale mi sono sentita subito a mio agio.
E' stato molto bello vivere una serata come questa, dove anche io meno esperta di lunghezze focali e sigle strane citate da Renzo, sono riuscita ad apprezzare pienamente il gusto dell'osservazione. Grazie ancora
Cristina

Canon 7D Mark II; Canon 600D e 1000D
Le mie immagini: http://www.astrobin.com/users/Luca_M/

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 20:23 
Non connesso

Questa è quanto sono riuscito a fare io.

Le righe sulle stellone sono venute quando la montatura ha fatto "beeep" "tracking stopped"

Non ho nient'altro da mettere nella sezione giusta del forum, è una cartolina dal Parco Faunistico. (10min di posa ad 800iso)

http://forum.astrofili.org/userpix/152_web_2.jpg

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora