1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 14:27

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ..anche noi terronazzi...
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 7:51 
Non connesso

...visti gli ultimi incontri che AVETE fatto, tutti ovviamente rigorosamente ad un paio di anni luce da noi che viviamo sotto i 41° LAT, abbiamo deciso di fare anche noi un piccolo incontro stasera...
ci saremo io, Lead e maxxx e se qualcuno si vuole aggiungere è ospite graditissimo! :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 8:16 
Non connesso

Potevi venire anche tu al P.sso Brocon: da Battipaglia sono solo 860 km (e c'era pure Fede).

Donato.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 14:57 
Non connesso

ce l'abbiamo fatta ieri sera :D
nonostante l'orizzonte molto limitato (e già qua mi verrebbe una facile battuta, ma visti i tempi che corrono meglio soprassedere :lol:), quel poco di cielo visibile pure molto chiaro, la fine prematura di ben due cavetti di alimentazione, e qualcos'altro che non ricordo... qualche osservazione siamo riusciti a farla :D
abbiamo provato un po' di oculari (il 20mm burgess 70° e il 40mm meade 3000) sul mio SC, abbiamo osservato un po' al binocolo, abbiamo mangiato qualcosa, abbiamo chiacchierato un po'...
insomma, per me, è stata una bellissima serata :D
magari, domani sera, spero di ritrovare i miei 'colleghi di avventura' di ieri sera sul terminio, in modo da mangiare e chiacchierare di meno ma osservare molto di più (anche se sarà dura, lo so :D).

antonio

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 15:17 
Non connesso

Quoto e ringrazio i presenti per la compagnia, tuvok e consorte anche per l'ospitalità e la squisita pizza... :D
Serata davvero divertente, a parte qualche piccola e misteriosa disavventura da elettricista più che da astrofilo (...eheheh... ;) ); sotto un ottimo cielo cittadino, il C8 ci ha dato soddisfazione, tra deboli oggetti del profondo cielo (che cmq da casa mia posso solo sognare) e qualche doppia, in accoppiata col 20mm con campo infinito di maxxx (...sbavazz...). Ho anche rivalutato la visione binoculare, che mi aveva lasciato poco soddisfatto sull'Amiata (...magari avrei fatto meglio a regolare il binocolo...o sarà il fascino del bino Lidl...), e credo che l'eq1 prima o poi avrà un nuovo amico :D

Vabbe', detto questo, quando la rifacciamo? :D

PS Purtroppo sul Terminio non ci sarò, impegni familiari mi incatenano al basso pontino... :cry:

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 17:10 
Ti assicuro che se il mio monopattino avesse i cuscinetti messi bene, me li farei volentieri gli 800 chilometri per Battipaglia... :) :) :) :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 19:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
confermo la bella serata e la piacevole conoscenza di lead....

grazie al MIO nuovo e performante oculare da 20mm :shock: :D il tuvok e nicola hanno goduto di uno spettacolo eccezzionale :lol: :lol: .

per il terminio il cuore mi dice vai vai!! :P
le mie ossa mi dicono di mantenere gli impegni presi :x :?

come al solito deciderò all'ultimo minuto :roll:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 22:02 
Non connesso

Fede, io direi che è D'OBBLIGO organizzare uno star party in cui sia assicurata la tua presenza. Io DEVO conoscerti :D

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 22:59 
Non connesso

che mazzo, ragazzi!
stasera il cielo è unan vera chiavica.
ne ho approfitatto per:

1. montare le bob's knobs appena arrivate (e ho scoperto che significa un SCT 'veramente scollimato' :lol:)
2. verificare che nei due cavetti andati era partito il fusibile :D
3. fare una serie di riprese e scoprire solo alla fine di averle salvate tutte con lo stesso nome :(

fede, smettila di inventare scuse, di piuttosto che i cuscinetti te li sei mangiati con un contorno di uccelletti al ragù :D

p.s. al terminio non ci sarò nemmeno io domani sera... mi ero dimenticato del compleanno del mio babbo :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 23:23 
Non connesso

tuvok ha scritto:
2. verificare che nei due cavetti andati era partito il fusibile :D

Mpf... Evidentemente abbiamo sbagliato polarità una volta di troppo... :D

Cita:
3. fare una serie di riprese e scoprire solo alla fine di averle salvate tutte con lo stesso nome :(

Ecco cosa succede a mettere in mezzo elettronica e PC con l'astronomia... :D
Io una volta sono riuscito a fare di peggio quando preparavo l'esame di elaborazione dei segnali multimediali: non solo ho sovrascritto tutte le versioni delle immagini elaborate sull'originale (nb: non avevo internet e non potevo recuperarla :|), quanto poi, alla fine, l'ultima elaborazione mi piaceva poco, allora subito dopo averla salvata ho pensato bene di cestinarla. E siccome sono una persona ordinata (:!:) il cestino lo vuoto subito... :shock:

Anche da me il cielo era uno schifo stasera. Tra l'altro mi sono reso conto che nella (ridicola) zona di cielo che ho a disposizione non ci sono e non ci saranno per un lungo periodo pianeti... Indi dovrò aspettare di tornare a casa per provare a riprendere :|... o portarla sul terminio tra un mesetto :D

Ah, cmq opto per la barra di metallo, mi sono ricordato di averla già :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 9:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
figlio ingrato! :D

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora