1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 18 agosto 2025, 17:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Quoto Photallica.

E' come se Digilit fosse passato a fianco al Gladio all'ultima fiera di Forlì (c'era, il Gladio, me lo ricordo, dato che non è qualcosa che passi inosservato...) e avesse commentato, con qualche amico, un "si, vabbè, però è molto specializzato e costa tanto per il materiale che realmente c'è...", per poi trovarsi davanti un Lazzarotti imbufalito che gli urla contro di tutto di più, brandendo il primo oggetto minaccioso che gli fosse capitato a tiro.

L'avresti fatto, Paolo (Lazzarotti)? Spero di no, io non sono l'addetto alle pubbliche relazioni di nessuno, però non penso un intervento di questo tipo sia nel decalogo del "buon standista"...

Ora, quello che è successo qui è allo stesso livello. Purtroppo, in questo hobby, star-party batte fiera 10 a 1, quanto a possibilità di rendersi conto di come va un telescopio, e pure forum batte fiera, almeno per me, quando a parlare sono certi utenti. Questo lo dico a rafforzare quanto già detto da Photallica.

Ho avuto la fortuna di incontrare personalmente altri artigiani italiani: Zen, Bellincioni e Spada. Vendessero anche scatole con dentro criceti e ottiche fondo-di-bottiglia, cosa che non fanno, ho sempre avuto un'ottima impressione da tutti loro, e penso che nessuno di loro ami il suo lavoro meno di te. Non è stato così per quel che si è visto da questo topic, purtroppo.

Per quel che mi riguarda, spero un giorno di poter avere cielo, tecnica, tempo e denaro per potermi porre il problema se è meglio un'ottica da 20 mila euro molto versatile oppure più strumenti specializzati, tra cui un Gladio da 6 mila, ma quel momento è ancora lontano.[/url]

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:24 
photallica ha scritto:
[...]

Io da una persona della tua fama mi sarei aspettato un intervento anche audace che però invitava gli "increduli" ad un test del Gladio in sede da destinarsi che sicuramente sarebbe più costruttiva sia delle illazioni che del dogma preteso da un costruttore a mio aviso un po' zelante.
Purtroppo è andata così ed è stato fatto tanto rumore per nulla, IMHO

Roberto, di audacia ne ho già usata fin troppa, non credi? :)
Per quanto riguarda prove e star test, pure!
Ho girato l'Italia in lungo e largo financo in Florida e Germania proprio per far provare e quindi conoscere il Gladius ai vari star party!
Non mi dire che dovrei fare il...Porta a Porta...
(scusa la battuta...)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:30 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Raffaele ha erroneamente riportato il costo, visto che nello spazio web segnalato da Paolo c'è scritto chiaramente che secondo il costruttore il costo ammonti a 5000 euro circa.

Che questa semplice svista non sia di innesco per altre discussioni assai accese, è stato un malinteso. Consiglio dunque alle due persone coinvolte di chiarirsi in privato.

Marco

"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet"

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:37 
indigo ha scritto:
Quoto Photallica.

E' come se Digilit fosse passato a fianco al Gladio all'ultima fiera di Forlì (c'era, il Gladio, me lo ricordo, dato che non è qualcosa che passi inosservato...) e avesse commentato, con qualche amico, un "si, vabbè, però è molto specializzato e costa tanto per il materiale che realmente c'è...", per poi trovarsi davanti un Lazzarotti imbufalito che gli urla contro di tutto di più, brandendo il primo oggetto minaccioso che gli fosse capitato a tiro.

L'avresti fatto, Paolo (Lazzarotti)? [...] [/url]

:D :D :D :D
Io con la museruola in fiera, e magari il catenaccio al collo per non aggredire i passanti....Bellissima scena!! :lol:
Se Diglit fosse passato di lì e avesse detto quanto scrivi sopra, Indigo, gli avrei detto quello che avevo già scritto più di un anno fà nel .... Termine eliminato, sostitutivo al link da eliminare in precedenza
(v. risposta a Raffaele).
Il fatto è che le cose sono andate diversamente: nella corrispondenza scritta (forum) non si può capire a fondo il tono con cui si scrivono certe cose. Cosa che a parole riesce molto più facile, checchè l'incontro verbale valga solo 1:10 rispetto al forum!
Sarebbe bastato che Diglit avesse letto quel mio post e usato un po' più di "automoderazione" che le cose sarebbero andate mooooolto diversamente.
Tutti noi sbagliamo, basta che ognuno riconosca le proprie manchevolezze invece che fare il maestro...

Post modificato dal moderatore Anto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:55 
basterebbe leggere con attenzione quanto è stato sritto...

Testo eliminato dal moderatore Anto per OT

P.S.: i costi di Royce (che conosco) non sono quelli...

Paolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 18:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Il prossimo intervento OT che creerà solo confusione con ulteriori flames decreterà
la chiusura di questo interessante topic sull'argomento Gladio.

Grazie a tutti....:roll:

Antonello

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 18:03 
così sembrerebbe.

comunque sia se Gladiator parteciperà in modo più consono alle questioni io non avrò che da esserne contento, in fin dei conti ciò che è importante è lo scambio che faccia crescere questo mondo di nicchia già molto avversato da tanti fattori, già ampiamente discussi in altre sedi.

Paolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 18:05 
diglit ha scritto:
basterebbe leggere con attenzione quanto è stato sritto...

Vero, specie in quel mio, ormai, famoso post nel .... Termine eliminato, sostitutivo al link da eliminare in precedenza dove specificavo i costi...

diglit ha scritto:
Quoting già eliminato in precedenza

OT: Testo eliminato

diglit ha scritto:
P.S.: i costi di Royce (che conosco) non sono quelli...

Paolo

Ah, ecco: il mitico Royce che si diverte a pubblicare dei prezzi che non sono quelli...

Post modificato dal moderatore Anto, per qualsiasi chiarimento puoi contattarmi in pvt

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 18:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Fine della chiacchiera.

Sinceramente, sostituire il link con G....orum non è stato per niente intelligente Paolo.
Personalmente faccio finta che sia stata una dimenticanza ma il team dei mods
non è un team da prendere in giro.

Grazie a tutti....

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora