1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 18 agosto 2025, 10:38

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ImagingSource DMK - DFK 60/FPS
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 18:26 
Ciao a tutti, questo post per porre un quesito ai possessori (e anche non) di DMK - DFK. Quesito, io ho da un' anno una DFK 21-AF04 a colori che mi dava (come da caratteristiche) la possibilità di riprendere a 60/fps. Ho da poco acquistato anche la DMK-31AF03 AS. e ho installato anche il nuovo software. Bene da quel momento in poi mi è SPARITA la possibilità di riprendere a 60/fps. I 60/fps sono LETTERALMENTE scomparsi dalle impostazioni!!!! Chiedo a chi è in grado AIUTOOOOOOOOOOO!! Cause e soluzioni, io ho già provato a disinstallare i due soft (anche i file di registro) e a reinstallarli nuovamente prima uno e poi l' altro, risultato?? NISBAH non ne vogliono sapere nessuno dei due, ho provato a disinstallare anche i driver della 31 NULLA cacca anche cosi....

grazie

Mario

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 19:35 
Non connesso

hai ridotto la risoluzione? non puoi riprendere a 1024x768 a 60 fps.. per riprendere a 60fps dovrai impostare la minima risoluzione possibile..

ric

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 19:39 
Non connesso

leggo adesso dalla casa del produttore..

1024 x 768 Y800 @ 30, 15, 7.5, 3.75 fps ... al massimo puoi riprendere a 30Fps.. però è da vedere se lo puoi fare a piena risoluzione..

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 19:40 
Non connesso

http://www.theimagingsource.com/en/prod ... ification/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 19:55 
Astrosofia ha scritto:
leggo adesso dalla casa del produttore..

1024 x 768 Y800 @ 30, 15, 7.5, 3.75 fps ... al massimo puoi riprendere a 30Fps.. però è da vedere se lo puoi fare a piena risoluzione..

Ciao ric, scusa ma ero a tavola..... Ok allora, mi succede anche con la 21 af04 per cui direi che la risoluzione non c'entra una pippa. Di questo mi sono accorto dopo che ho installato il nuovo soft con i nuovi draiver per la 31. Non sò piu che pesci prendere....

grazie

Mario

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 20:11 
Non connesso

allora che non c'entra una pippa non lo puoi dire perchè quella che hai tra le mani non è una webcam.. io con la lumenera a 1392z1040 non posso certo riprendere a fps elevati..

se guardi bene le specifiche della camera prima di porre un quesito vedrai che la 640 ha queste specifiche:

Video formats @ Frame rate 640 x 480 Y800 @ 60, 30, 15, 7.5, 3.75 fps

significa che con il sensore a 640x480 puoi riprendere a 60 fps -- 30 fps e a scendere..

vai a leggere quello che ti ho postato in precendenza e vedrai che la sorella maggiore.. non riprende a 60fps .. ma bensì a partire da 30fps

credo che le camere siano a posto sei forse tu che hai preso un'abbaglio...

Ric

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 20:16 
Astrosofia ha scritto:
allora che non c'entra una pippa non lo puoi dire perchè quella che hai tra le mani non è una webcam.. io con la lumenera a 1392z1040 non posso certo riprendere a fps elevati..

se guardi bene le specifiche della camera prima di porre un quesito vedrai che la 640 ha queste specifiche:

Video formats @ Frame rate 640 x 480 Y800 @ 60, 30, 15, 7.5, 3.75 fps

significa che con il sensore a 640x480 puoi riprendere a 60 fps -- 30 fps e a scendere..

vai a leggere quello che ti ho postato in precendenza e vedrai che la sorella maggiore.. non riprende a 60fps .. ma bensì a partire da 30fps

credo che le camere siano a posto sei forse tu che hai preso un'abbaglio...

Ric

Ok Ric, è proprio con questa "significa che con il sensore a 640x480 puoi riprendere a 60 fps -- 30 fps e a scendere.." che NON riesco piu a riprendere a 60/fps con l' altra già lo sapevo.... Ma con la 640 x 480 lo avevo sempre fatto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 20:24 
Non connesso

allora ci stà un problema di conflitto tra driver.. altro non può essere.. un guasto della camera lo escludo perchè non può guastarsi in questo modo..

devi disinstallare tutto.. ripulire per bene il registro di sistema dalle tracce dei due driver.. reistalla quello della 640 con il driver e software proprietario e riprova..

funzionerà

Ric

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 20:31 
Astrosofia ha scritto:
allora ci stà un problema di conflitto tra driver.. altro non può essere.. un guasto della camera lo escludo perchè non può guastarsi in questo modo..

devi disinstallare tutto.. ripulire per bene il registro di sistema dalle tracce dei due driver.. reistalla quello della 640 con il driver e software proprietario e riprova..

funzionerà

Ric

PORCA VACCA..... a quello ci avevo pensato anche io e infatti avevo provato. Ho disinstallato tutto e sono ripartito da capo ma nulla..... Ma nel registro di sistema in quali chiavi di registro trovo i draiver?? Dove avevo visto delle voci "imagingsource" le avevo eliminate....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 20:33 
Astrosofia ha scritto:

funzionerà

Ric

Ma poi con la 31 come faccio??? Se reinstallo i draiver mi si ripropone il problema, e se non li installo non mi funziona la camera....

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora