Edo-IK3BEW ha scritto:
Ciao a Tutti
Ringrazio per il caloroso benvenuto
Per Papi forse potremmo chiamarci Radioastrofili ? , comunque confermo vi sono molti Radioamatori astrofili , forse le due passioni vanno a braccetto_
Per Lead Expression che dirti mi interesso di astronomia dall 'età di 13 anni ; convinto autocostruttore ho al mio attivo un paio di Newton un Ritchey Chretien ed un Cassegrain; un paio di montature le parti ottiche meccaniche ed elettroniche_ In passato mi sono occupato di radioastronomia
Attualmente mi dedico all ' astrofotografia con il setup in firma , sono comunque alle prime prove spero di ottenere presto qualche buon risultato_
Caro Edo visto il "famoso" setup in firma volevo chiederti alcuna cosine.
Da circa 20 giorni il mio Skysensor ha cominciato a malfunzionare e ora è in riparazione.
Allora ho installato sulla mia gpdx anch'io una motorizzazione DA1 che avevo fin d'ora usato su un'altra gp per il visuale. L'autoguida ST4 funziona anche se devo ancora trovare i settaggi giusti per renderla completamente efficiente. Non riesco invece a far funzionare il goto, ho provato JDA1 allineando prima una stella (che era ampiamente sufficiente con lo SS2000pc), e anche facendo il precision align a 2 stelle.
Nulla da fare sballa terribilmente, ci ho perso svariate ore in 3 notti consecutive senza risultati.
Ora vorrei provare lo StarDriver che non sapevo funzionasse anche con il DA1.
Vorrei chiedere a te cosa usi per fare il goto e la precisione che ottieni ?
Ciao papi