maxxx ha scritto:
sono solo dei pensieri, riflessioni che nascono così quando ci si perde un pò tra le stelle...
di fatto siamo figli delle stelle, esattamente del nostro sole fratello di miliardi di altre stelle.
la sua composizione ha portato sulla terra elementi che hanno dato corso alla vita inelligente. Dove vita intelligemte non è solo relativa al nostro intelletto ma a tutto ciò che osserviamo essere capace di nascere vivere riprodursi dai vegetali a tutto il mondo animale.
andando oltre coi pensieri si torna all'origine, alla causa, all'essenza.
Elementi portatori che sul nostro pianetino si sono cambinati dandoci voce ma che nell'universo sono oltremodo presenti, attivi, altrettanto vivi.
sembra riduttivo pensare che materie capici di simili evoluzioni sulla terra nell'universo rimangano inermi a quella che noi conosciamo come vita.
sembra riduttivo che uno sputo di tali elementi diano su un solo granello una così complessa forma.
la vita come noi la conosciamo non è una muffa creatasi in un angolino umido dell'universo di questo ne siamo certi (anche se in un certo qual modo così è nata) ma sì è evoluta al punto di avere coscienza di se fino ad essere capace di manipolare gli elementi.
Dunque mi sembra troppo poco intelligente riconoscere a noi stessi queste capacità che invece appartengono di fatto all'universo ai suoi elementi.
Creare una rottura a questo filo logico è innaturale a dir poco.
Se scoprissimo che stavamo pensando in piccolo e che anche se di fatto l'universo è rappresentato in noi, al difuori di noi è altrettanto intelligente, tanto immenso quanto intelligente da non essere colto dalle nostre, in erba, facoltà?????
A me sembra al quanto verosimile, a voi????
ti avevo detto di non mangiare la peperonata la sera? non mi stai mai a sentire....