Renzo_Del_Rosso ha scritto:
L'importatore dichiara di non volere più metterci le mani?
Bella gente!!!!!!!!!!!!
Se non vado errato c'è l'obbligo di fornire quanto meno i pezzi di ricambio per cinque anni dopo l'uscita di produzione di un bene:
Comunque se fosse proprio così (SS2K guasto e importatore che non fornisce assistenza) per prima cosa invierei una email incazzata (si può dire? no? E' lo stesso!) alla Vixen. E poi cambierei motorizzazione passando a tutt'altro genere.
Per uno scherzo simile di chi mi ha venduto lo Skysensor (che poi non aveva nulla ma era solo un falso contatto) la ditta italiana del Nordest che lo vendeva "parallelamente" ha perso più di un cliente!
Aggiorno cosicché sia chiaro a tutti.
Ho appenna richiamato Auriga e parlato direttamente con il responsabile dell'assistenza che dice:
"... assolutamente non prendiamo più Skysensor da riparare, perché se anche lo mandiamo in giappone, ce lo respingono al 100% e le devo fare pagare anche le spese di spedizione..."
Alla mia obiezione riguardo l'obbligo di dover assicurare assistenza e pezzzi di ricambio almeno per 5 anni dalla dismissione del prodotto, mi è stato risposto:
"...non è vero ! Sono 2 anni, per direttiva europea, di cui un anno risponde l'importatore e un anno risponde il venditore.
E poi è da più di 5 anni che Vixen in giappone non lo produce più."
"... lo tenga per fare goto, oppure compri qualcos'altro..."
Perplessità a parte

coltivo la speranza che qualche esperto elettronico ci voglia mettere le mani, anche solo per provare ....