Carlo G ha scritto:
Non so... è ancora in assistenza. E' acquistato in Italia da venditore ufficiale. Il tecnico di Auriga al telefono sembrava perplesso per quel che raccontavo, ma anche disponibile.
Purtroppo per oscure logiche di mercato fino a pochi mesi fa almeno Auriga vendeva qui in Italia i 114 SkyWatcher con specchi sferici, quando le pubblicità del resto d'Europa vantavano gli specchi parabolici sugli stessi telescopi.
Cita:
Sarò alle prime armi con i telescopi, ma non vedevo così neppure col 20x30 rifrattore che ebbi a Natale quando avevo 10anni.
Sai, alla fine ho già scordato i 220 Euro spesi, ma se la vicenda non mi soddisferà è possibile che in futuro divenga diffidente verso il marchio o l'importatore...
Intanto incrociamo le dita, vediamo come si risolve la cosa.
Purtroppo a volte l'esperienze la si fa sulla propria pelle, o sul proprio portafoglio (anche se non dovrebbe succedere).
Cita:
Se invece rimedieranno in maniera soddisfacente, allora avranno conservato un potenziale cliente.
La cosa strana è che io avevo avuto rassicurazioni già prima di ordinare lo strumento, perchè avrei voluto un parabolico, ma dopo il loro parere decisi di "accontentarmi" di uno sferico.
Infatti mi ricordo come era iniziata la faccenda, ma ripeto, dire che uno specchio sferico vada bene su un f/5 solo perchè è un 114 mi sembra una assurdità.