1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 15:14

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 17:22 
Astrosofia ha scritto:
bhè ti concedo l'OT.. anche se potevi aprire un altro post.. cmq c'è da parlare con la casa o chi ti ha venduto la camera.. infatti se avrebbe l'ircut incluso è inutile installare un'altro ircut.. e in questo caso non puoi nemmeno usare un irpass perchè si annullerebbero..

Ric

GRAZZIE,grazzie tante, ti ringrazzio tantissimo x avermi passato l' OT, non so proprio come sdebitarmi magari un giorno chissà.... Grazzie anche per la tua risposta. Cmq (giusto per sdebitarmi) "se avrebbe" NON si dice, caso mai "se AVESSE" GRAZIE ancora :wink:

Ultima modifica di Mario Sistelli il lunedì 25 giugno 2007, 11:18, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 17:23 
Non connesso

tranqui.. si scherza.. ;)

Ric

Ps fai sapere cosa ti dicono.. magari serve ad altri questa tua info..

Ric

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 17:28 
Astrosofia ha scritto:
tranqui.. si scherza.. ;)

Ric

Ps fai sapere cosa ti dicono.. magari serve ad altri questa tua info..

Ric

Già, ma io l'ho acquistata in Germania direttamente da loro e capirsi con l' ingegnere (che tra l' altro parla l' italiano) non è cosa semplice... Cmq chiedrò a Pompeo che anche lui ce l' ha, tanto devo sentirlo xchè gli ho ordinato una DMK 1024x768 che dovrebbe arrivarmi a giorni.

grazie

Mario

Ultima modifica di Mario Sistelli il lunedì 25 giugno 2007, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 17:29 
Non connesso

ma quante Dmk stai comprandoooo :)????

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 10:45 
Non connesso

Riccardo mi fai preoccupare... perche' anche io sto acquistando una lumenera con sensore b/n proprio per fare riprese con filtri (tra cui il fatidico 742 di cui parli).

Attualmente, con la webcam SPC900NC e il C9.25, uso senza alcun problema il filtro ir-pass Astronomik Pro 742. Non solo con la Luna, ma ho luce a sufficienza anche per Saturno.

Due esempi con il filtro, webcam, C9.25 e barlow 3x e 2.5x:
http://www.image-share.net/image/19382/ ... ass742.JPG
http://www.image-share.net/image/19382/ ... ass742.jpg

Mi sembra davvero strano che con la tua lumenera non raggiungi dei livelli di luce sufficienti. Quale modello stai utilizzando?

Ciao
Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 11:24 
Astrosofia ha scritto:
ma quante Dmk stai comprandoooo :)????

Ciao Ric, ho la piccolina DFK (colore) 640x480 e ora sto prendendo la sorella maggiore DMK (B/W) 1024x768. Forse la piccolina è superflua, ma per adesso NON mi piace svendere, già xchè se ora la dovessi mettere in vendita ci farei molto poco... x cui preferisco tenermela. Pensavo di fare il planetario con la piccola a colori e la luna con la grande e in B/W. Tu che ne pensi? Magari poi più in avanti penserò alla LUME ma non la 640 x 480 ma la nuova SKYnix 1024 x 768 ma molto più in la, costa un BOTTO....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 12:44 
Non connesso

io ho una Infinity 2-1M .. certo non è solo la mia.. anche un mio amico ne ha una identica su c11.. e con l'807 .. bho? buio pesto.. ma il tuo è quello con la superficie a specchio?

Ric

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 14:21 
Astrosofia ha scritto:
io ho una Infinity 2-1M .. certo non è solo la mia.. anche un mio amico ne ha una identica su c11.. e con l'807 .. bho? buio pesto.. ma il tuo è quello con la superficie a specchio?

Ric

Ciao, bhè gran bella bestia la 2.1... Il mio cosa? Se ti riferisci all' IR-cut non saprei è il Baader P.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 16:34 
Non connesso

Ric, se ti stai riferendo a me, ti confermo che il filtro e' quello specchiato. La camera e' la stessa che sto aspettando e questo mi fa preoccupare non poco... Pero' sul web mi sono imbattuto in questa:
http://farm1.static.flickr.com/162/3598 ... e417_o.jpg
che mi da un po' di speranza... (e non credo siano i 3 cm in piu' di apertura a rendere possibile la ripresa)

Appena mi arriva (a giorni) la provo e ti dico. Il problema e' comunque davvero insolito. usate anche voi il Lucam Recorder?

Ciao
Paolo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 20:31 
Non connesso

Si paolo.. abbiamo provato l'807 su un c11 e dà lo stesso effetto.. cmq appena ti arriva la camera devi controllare se ha ancora l'ircu incorporato..
Ric

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora