ciao ragazzi ,sono al 7° cielo x 2 motivi,beh il primo perchè tra 50gg ,se non prima,diventerò papi

ed il 2° perchè ieri ufficialmente è iniziata la costruzione della postazione fissa sul tetto di casa
questo è la foto di dove sorgerà il piano di 2,5mt x 1,70mt
http://forum.astrofili.org/userpix/288_terrazzo_1.jpg
la struttura sarà in ferro da 8x8 cm che farà da bordo alla superfice e il pavimento sarà formato interamente da travi da 8x8cm che ho già testato essere assolutamente privi di flessioni.
un lato (1,70)andrà a poggiare sul muro in mattoni che vedete nella foto ed andrà sul tetto x 2,5 mt.
tale soluzione l'ho studiata a lungo ed è quella che mi da la possibilità di poter osservare tutto ciò che sta 15° sopra l'orizzonte senza dover portare su e giù il tele con relativa eq6 e colonna visto che dal terrazzo vedo tutto ciò che sta da nord allo zenith perdendomi di conseguenza il sud
ho già pensato di mettere un piede centrale alla pavimentazione.
la struttura sarà fissata con delle viti da 16mm togliendo le tegole nei punti d'appoggio.
ovviamente la stessa avrà vari profili saldati a rete x evitare flessioni di qualunque tipo.
SE AVETE CONSIGLI SONO BENE ACCETTI
VI CHIEDO INOLTRE :dovendo lasciare fuori la colonna con la montatura,cone le posso coprire ?intendo senza strutture in legno.
cieli limpidi Marco