ForMa55 ha scritto:
Io ho usato in successione questi abrasivi:
80, 120, 220, 320, 500, 1000.
Ho provato anche l'ossido di alluminio oltre il 1000 (non ricordo ora quale finezza), però la cosa si complica un pò perchè bisogna che le superfici siano perfettamente pulite, come pure anche l'ambiente di lavoro, e tenere molto annacquata la soluzione.
Il rischio è che i due vetri si ingrippino, e quindi si producano dei segni che compromettono il lavoro fino a qui svolto.
In ogni caso arrivare al mille è già un buon risultato.
capisco.. quindi dopo quella serie di carbonato di silicio si puo' passare all'ossido di cerio e pece senza grossi problemi? (magari lavorando un po' di piu')
vediam se riesco a contattare questi della Gemmarum per vedere se riescono anche a metterci un 120 in quella serie... il salto tra 80 e 220 mi sembra un po' grande...
ForMa55 ha scritto:
Anche la Willmann bell vende degli ottimi kit, e anche tutto il necessario per la lavorazione compresa la pece (io mi trovo molto bene con la medium, è molto fragile, ma in compenso si adatta alla superficie molto rapidamente):
infatti sembra molto interessante e forse i kit e anche i blank sono un pochino piu' economici della NewPort, peccato che pero' sul loro sito non parlano della vendita di kit ma solo di libri.. e non c'e' un indirizzo email per contattarli (il telefono meglio evitare, l'inglese parlato nn e' proprio il mio forte...

)
cmq grazie Maurizio per i preziosi consigli e link