1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 14 agosto 2025, 14:33

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 14:36 
birillo ha scritto:
rdato con sospetto ed hanno voluto sapere il motivo della donazione !!!
Con le scuole chiuso ! Se c'e' un giovane astrofilo sono ben lieto di donargli tutto il malloppo, ma se lo viene a prendere, pero' !

Io sono un teenager, se abiti viciono a Genova passo io a prenderle! :D :D :D

Oggetto del messaggio: Riviste
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 17:49 
Non connesso

Vincenzo scrive:
<<Mi sembra trovare un po' di sentimento di superiorità nei confronti di chi ci lavora, lì nelle riviste, che con pochissimi lettori, oltre a cercare di scrivere o comprare articoli, deve tenere un prezzo alto mettere tanta pubblicità per cercare di far quadrare i conti.
Tutto questo lo scrivo non per offendere te o qualcun'altro, è solo che provo sempre un leggero fastidio a leggere gente che giudica male il lavoro degli altri. >>

Vincenzo, perche' mi dovfrei offendere, hai detto la tua opinione.
Non i sento superiore a chi lavora nelle riviste (ne conosco alcuni e sono amici miei da anni), li rispetto come penso tutti noi.
Io non voglio colpire chi lavora e non voglio criticare chi compra le riviste, non mi permetterei mai di dare giudizi in questo senso. Ho solo fatto una considerazione molto personale sull'utilita' delle riviste che puo' benissimo essere contraddetta, ma la mia opinione non cambia. Sia chiaro che io non voglio avere nessuna ragione (di che cosa poi ?), ma chiedere a voi la vs. opinione come tu hai fatto e ti ringrazio.
Tu dici che a chi non piacciono non devono comprale: infatti, e' quello che sto facendo da 2-3 anni ed altri che la pensano cosi'. Quanto all'avermi lasciato qualcosa dentro, ti dico che in centinaia di numeri che regalero' ho ritagliato articoli che si e no corrispondono ad un anno, cioe' circa uno spessore di carta di 10 cm. Troppo poco ! Se non ci fosse stato internet forse avrei continuato...
Forse pretendo troppo dalle riviste, anche perche' i miei gusti da vecchio 46enne sono molto selettivi da qualche anno a questa parte. Forse non sono le riviste che non sono adatte, ma sono io che non posso chiedere che si parli solo degli argomenti che mi interessano.
Su una cosa non cambiero' idea: la qualita' delle riviste elencate nel messaggio e' davvero scarsa tranne qualche eccezione (vedi i voti che a qualcuno non sono andati giu' :lol: ) almeno fino al 2005.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 18:18 
Non connesso

mascosta55 ha scritto:
mica gli sfigati dell'astronomia amatoriale. Ma figurati.

M.

E da quando gli editori sono sfigati appassionati di astronomia amatoriale?

Se esistono riviste anche sul modo di "catturare le cavallette usando trappole di spago" un motivo ci sara' ...

Video divertentissimo di Corrado Guzzanti

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 19:13 
Non connesso

Shedar ha scritto:
mascosta55 ha scritto:
mica gli sfigati dell'astronomia amatoriale. Ma figurati.

M.

E da quando gli editori sono sfigati appassionati di astronomia amatoriale?

Se esistono riviste anche sul modo di "catturare le cavallette usando trappole di spago" un motivo ci sara' ...

Una volta ne esistevano di più, oggi resistono spesso solo perché chi ci lavora dentro non ha alternative se non rimanere in mezzo alla strada. Un mio caro amico dirige, cioè è direttore di una di queste riviste specializzate (di cui non faccio il nome, dico solo che è del settore musicale) a tiratura nazionale e distribuita in tutte le edicole. Lo fa per 750 euro al mese. Non ti dico altro.

M.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 11:54 
Non connesso

:twisted:
Diciamo che il valore di una rivista, non dovrebbe giudicarsi da quanto guadagna chi ci lavora, anche se casi compassionevoli possono condizionare la scelta di qualche altruista.
:idea:
Per la situazione italiana, io proporrei, visto che già si stampano nello stesso posto, la semplice aggregazione di Nuovo Orione con le Stelle.
Diciamo: Titolo, Le stelle cominciando da Orione.
Il direttore di le Stelle lo lascerei alla direzione, il ringiovanimento messo in atto in questi ultimi due anni dovrebbe consolidarsi.
Gli articoli tradotti da altre riviste, mi vanno benissimo, non è che l'universo lo conoscono solo gli italiani.
Per Coelum, non resta che il matrimonio forzato con Astronomia, cosa che se anche non gradita a tutti, a mio avviso darebbe un buon risultato.
Ne resterebbero due, realisticamente più efficaci e valide.
:P
Visto che sono anche abbonato a Astronomie e S&T, prima di dire che quelle italiane sono scarse, andrei piano.
:wink:
La pubblicità, è la prima cosa che sfoglio. (quella fatta bene, si intende, vale a dire quella con prezzi ben chiari e concorrenziali, quelli saranno i negozi da cui comprerò. Mentre diffiderò ben bene da quelli che tutto dicono fuorchè il prezzo, state certi che a parità di articolo sono i più cari e vi danno di meno).
:lol:
Come vedete ognuno cerca cose diverse, anch'io tra poco farò pulizia sugli scaffali e benchè non abbia ritagliato niente, reputo di aver appreso molto. :? Concordo che per una frase da conservare a volte ci vogliono più numeri di riviste.
Sergio
:D
PS. Nuovo Orione è un pò meno "patetico" di tempo fa, crollano i muri, quindi anche i grandi sacerdoti traballano.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 13:53 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
mascosta55 ha scritto:
CUT
Un mio caro amico dirige, cioè è direttore di una di queste riviste specializzate (di cui non faccio il nome, dico solo che è del settore musicale) a tiratura nazionale e distribuita in tutte le edicole. Lo fa per 750 euro al mese. Non ti dico altro.

M.

Semplicemente perché non conviene
essere diretore di una qualsiasi rivista che sia non a scopo di lucro o che l o sia, ti impone a essere iscritto in un'albo dove tu usando il tuo nome puo scrivere ovunque e facendo anche lavoretti in nero... (come da cosa nostra)
Togliersi è più una seccatura che altro, richiesta al trbunale ecc
per questo nessuno lo farebbe

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 15:08 
Non connesso

Stargazer ha scritto:
mascosta55 ha scritto:
CUT
Un mio caro amico dirige, cioè è direttore di una di queste riviste specializzate (di cui non faccio il nome, dico solo che è del settore musicale) a tiratura nazionale e distribuita in tutte le edicole. Lo fa per 750 euro al mese. Non ti dico altro.

M.

Semplicemente perché non conviene
essere diretore di una qualsiasi rivista che sia non a scopo di lucro o che l o sia, ti impone a essere iscritto in un'albo dove tu usando il tuo nome puo scrivere ovunque e facendo anche lavoretti in nero... (come da cosa nostra)
Togliersi è più una seccatura che altro, richiesta al trbunale ecc
per questo nessuno lo farebbe

Diciamo che non ho capito il concetto. Ma fa lo stesso... :)

M.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora