1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 15 agosto 2025, 4:43

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:29 
Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Se non sai come postare il file e non è più grande di una trentina di MB puoi fare un file zip e mandarlo per email a renzo (@) renzodelrosso (.) com
Poi lo metto on line io per il tempo che vuoi te

facciamo così,siccome sono connesso con il cell e viaggio a circa 50kb quindi non potrei inviarti 30 o più mega,domani mi vedi con Gianluigi Bianchi che ha l'adsl e ti inviamo il tutto.
grazie Renzo :wink:

comunque anchio ho pensato ad un uccello,ma direi che è troppo lento x esserlo.
cieli limpidi Marco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:31 
Pilolli ha scritto:
Mars4ever ha scritto:
Machestaiadì? Un oggetto scuro che passa tra te e la Luna non è mica fisicamente sulla superficie della Luna! Fai come il mio amico che vedendo la foto di Legault della ISS sul Sole mi ha chiesto se si bruciava?
Immagine
E adesso la ISS è diventata grande come Giove... eddai su!

A volte mi chiedo se ci fai o se ci sei Mars. :)
Quando qualcosa proietta un'ombra su qualcosa (per favore, leggi: "proiettare un'ombra") dove sta l'ombra? Sospesa nel nulla?
Kira ha parlato di ombra proiettata e l'ombra si proietta su di una superficie, ma questo lo sai...
Il fatto che probabilmente si trattasse invece di un corpo sospeso davanti al tele (e neanche troppo lontano) non vuol dire che la frase di Kira fosse formulata nel modo sbagliato dato che pensava fosse invece un'ombra proiettata sulla Luna.

grazie pilolli....
cieli limpidi Marco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ok Kira.
Non c'è problemi e salutami Gianluigi.
Una cosa come moderatore della sezione.
Stop ai litigi nel topic
In privato fate quello che vi pare ma nei messaggi cerchiamo di restare calmi.
E questa richiesta vale per tutti.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Beh, ma mica sto litigando con Mars. Ormai so come "funziona". :)
Però il chiarimento andava messo...

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:41 
Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Ok Kira.
Non c'è problemi e salutami Gianluigi.
Una cosa come moderatore della sezione.
Stop ai litigi nel topic
In privato fate quello che vi pare ma nei messaggi cerchiamo di restare calmi.
E questa richiesta vale per tutti.

messaggio ricevuto Renzo :wink: , il mio non è un litigio ,credo che i toni che ho usato siano stati più che pacati,credo inoltre che la tua saggezza comprenderà ciò che ho scritto ,in futuro mi regolerò diversamente.
grazie x la disponibilità :D
cieli limpidi Marco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:43 
Non connesso

Pilolli ha scritto:
Quando qualcosa proietta un'ombra su qualcosa (per favore, leggi: "proiettare un'ombra") dove sta l'ombra? Sospesa nel nulla?
Kira ha parlato di ombra proiettata e l'ombra si proietta su di una superficie, ma questo lo sai...
Il fatto che probabilmente si trattasse invece di un corpo sospeso davanti al tele (e neanche troppo lontano) non vuol dire che la frase di Kira fosse formulata nel modo sbagliato dato che pensava fosse invece un'ombra proiettata sulla Luna.

Neanche tu hai letto bene il mio messaggio: io ho corretto facendo notare che l'ombra non è sulla superficie della Luna e quindi non ha senso parlare di km di grandezza. Tutto qui. Se poi uno quando gli si corregge un errore si offende è un problema suo. La mia frase non aveva nulla di sgarbato ne offensivo.

EDIT: ho inziato a scrivere quando mancavano ancora gli ultimi 3, quindi stop qui.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:53 
Mars4ever ha scritto:
Pilolli ha scritto:

Neanche tu hai letto bene il mio messaggio: io ho corretto facendo notare che l'ombra non è sulla superficie della Luna e quindi non ha senso parlare di km di grandezza. Tutto qui. Se poi uno quando gli si corregge un errore si offende è un problema suo. La mia frase non aveva nulla di sgarbato ne offensivo.

EDIT: ho inziato a scrivere quando mancavano ancora gli ultimi 3, quindi stop qui.

allora te lo ripeto:non è per quello che hai detto,ma come lo hai detto.
io ho usato il cratere come riferimento x calcolare il diametro dell'ombra che ''sembra''essere sulla luna.
...e ''stop qui'' EVENTUALMENTE lo può dire un moderatore!
io chiudo qui,tu scrivi quello che vuoi ,è un tuo diritto!
che legge valuterà.....
cieli limpidi Marco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 9:05 
Non connesso

Io non so se può significare qualcosa ma l' altro giorno passavo vicino a casa di Kira e ho visto uno vestito di nero con in mano un cartone ritagliato a forma di "Enterprise" che ad una decina di metri da un Newton 30cm si sbracciava forsennatamente... :lol: :lol: :lol:

...comunque su ragazzi, tolleriamoci a vicenda, ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di esprimersi...dopotutto siamo tutti sulla stessa barca anzi, sullo stesso pianetino :wink:

Salutoni a tutti

Gianluigi

"Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza." Albert Einstein

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 11:53 
Gianluigi Bianchi ha scritto:
Io non so se può significare qualcosa ma l' altro giorno passavo vicino a casa di Kira e ho visto uno vestito di nero con in mano un cartone ritagliato a forma di "Enterprise" che ad una decina di metri da un Newton 30cm si sbracciava forsennatamente... :lol: :lol: :lol:

...comunque su ragazzi, tolleriamoci a vicenda, ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di esprimersi...dopotutto siamo tutti sulla stessa barca anzi, sullo stesso pianetino :wink:

Salutoni a tutti

Gianluigi

porca.......ed io che ho messo un mio amico a fare da palo x segnalarmi l'arrivi di qualcuno :oops:

....sai vero che ti sei tirato la zappa sui piedi con questa tua risposta :D
perchè adesso tutte le volte che qualcuno te le farà girare ti dirò ''ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di esprimersi'' :D :D :D
ciao Gigi :wink:

cieli limpidi Marco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 22:21 
Non connesso

Un caso simile mi successo quest'inverno, un oggetto è passato di fronte alla luna piena 3-4 secondi sul diametro :roll:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora