Massimiliano ha scritto:
Non ci ho capito molto, in realtà la batteria doveva essere carica, ma se con montatura e ccd ha retto bene, quando ho attaccato il portatile (di cui prima ho sfruttato la batteria interna) è andata sotto i 12V in poco tempo, penso meno di 15 minuti. L'inverter è da 300W, la batteria non so dire da quanti Ah sia, non c'è scritto.
C'è una cosa che non ho capito: l'inverter lo hai utilizzato solo per il laptop? Ovvero la montatura e la camera CCD funzionano a 12v?
Se così fosse mi permetto di darti un paio di consigli. Il primo è di avere la batteria del laptop ben carica e di usare l'alimentazione esterna da subito. Se tu attacchi il laptop all'alimentatore quando la batteria è parzialmente o totalmente scarica gran parte del consumo energetico viene sprecato per ricaricare la batteria interna. Il secondo consiglio è di non usare un inverter (che è comodo perché genera 220 vac, ma ha un rendimento molto basso), ma piuttosto un'innalzatore di tensione che produca direttamente i 19 vcc necessari al laptop dai 12 vcc della tua batteria. Se ne trovano di universali per poche decine di euro nei negozi di PC ed in molti grandi magazzini.