Mars4ever ha scritto:
(nel caso del topic, avere perso il manuale può essere una giustificazione, ma allora è meglio specificarlo!)
Perché, fermarti a pensare un attimo è troppa fatica? Prima di postare, nel caso non fossi stato chiaro nel mio post di prima, è bene chiedersi "aggiungo qualcosa o sto solo dando libero sfogo a un pensiero del momento che avrò dimenticato tra un secondo"?
Cita:
E' chiaro il concetto? Speravo di non dovere arrivare a spiegarlo per filo e per segno ma mi è toccato, e in conclusione: puoi benissimo non essere d'accordo con me e mettere il cucchiaio con la pappa in bocca alla gente, ma x favore non venirmi a dire che il mio intervento è una critica inutile e non costruttiva.
Mars, credi davvero che quello che hai scritto possa convincere qualcuno? "Mai sentito nominare quell'oggetto chiamato "manuale di istruzioni"?" dovrebbe far capire a qualcuno che stai facendo una filippica su chi vuole la pappa pronta? Quella sarebbe una critica costruttiva? Beh, grazie per aver sopravvalutato il mio intuito (e probabilmente quello di qualcun altro) ma a me sembrava solo l'ennesimo commento acido.
Sarà che le critiche costruttive sono pareri ragionati e ben spiegati e non frasi buttate lì...
Vuoi che ti spieghi cos'è una critica costruttiva o vai a cercarla su Internet? Guarda un qualsiasi post di astrofoto e vedi le critiche costruttive: questo non va per questo motivo, questo non funziona per quest'altro motivo. Non"vatti a leggere il manuale di iris".
Guardacaso, un commento costruttivo è proprio sotto al tuo... noti la differenza?
Xfede: La tua non mi sembra per nulla offensiva. E' un parere espresso compitamente e non una sentenza sputata lì. Magari tu avevi capito il senso della frase di Mars... strano che però ti sia venuto in mente di ripeterne il significato...

Cita:
Se ricordi, egli tempo addietro..
Scusa, ma egli chi? La domanda era per la 350 di un amico se non ho capito male.