In verità credo dovrebbe bastare. Ma non voglio rischiare .... la storia del tetto che si apre mi fa temere un po per la solidità della struttura. Anche vero che il binario dovrebbe incernierarlo anche da sopra.
PEro' ....gia' che ci sono .....tanto vale fare i pilastri no?
P.s: L'osservatorio sta sorgendo attorno a questa colonna:
[albumimg]1703[/albumimg]
In questa foto c'e' ancora il supportino in metallo per la eq5. Il suo lavoro lo faceva ma il metallo del trespolo, se battuto, suonava. E il suono = vibrazioni ....
Cmq ha fatto il suo sporco lavoro per anni. Mettendo un mattone tra la colonna e la flangia il prob si riduceva moltissimo
Per copertura usavo coperte e teloni di plastica bianca. Ho lasciato in posizione telescopio e motori per diverso tempo e non s'e' mai rovinato nulla
Adesso o strappato via il trespolo di metallo ed ho murato la mezza colonna della eq6 .....questa:
La colonna in cemento è molto solida. Al centro c'e un grosso tubo metallico che scende molto in profondità nel terreno .....cosi' come la base di cemento. Molto profonda.
Non credo di aver bisogno di un pavimento "sopraelevato" per evitare vibrazioni .....IMHO se non lo metto a contatto con la base dovrebbe bastare.